Campus della Salute a San Nicola la Strada: TUTTI I DETTAGLI!






Articolo pubblicato il: 09/01/2017 15:37:06

Lo apprendiamo dalla nota stampa del Comune di San Nicola la Strada:

"L’Amministrazione Comunale Sannicolese, su proposta della Presidente della Commissione Consiliare Igiene e Sanità Michela Papa e con la collaborazione della Consigliera delegata alle Politiche Comunitarie Alessia Tiscione, ha organizzato con il sostegno della Fondazione Campus Salute ONLUS Sez. di Caserta, di cui è responsabile il Dott. Rosario Cuomo,  una due giorni dedicata alla prevenzione sanitaria attraverso visite e controlli medici specialistici.
Infatti, nei giorni 14 (dalle ore 15.30 alle ore 19.00) e 15 gennaio - spiega la nota - (dalle ore 9.30 alle ore 12.30), grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica Antonia Mazzarella, l’Istituto scolastico Nicholas Green di viale Europa sarà sede del Campus con la presenza di medici specialisti nelle seguenti branche: cardiologia, senologia, gastroenterologia, dermatologia, neurologia, urologia, endocrinologia e diabetologia, otorinolaringoiatria.
Tale iniziativa segue la già ben riuscita precedente campagna di prevenzione di Ottobre 2016 ed è volta soprattutto a combattere le disuguaglianze sociali in tema di salute e di prevenzione, grazie al servizio prestato da un gruppo di professionisti che -spiega la nota - metteranno la loro esperienza al servizio della nostra Città a dimostrazione che la prevenzione è necessaria se precoce.
Questa organizzazione permetterà di effettuare prestazioni specialistiche di elevato valore professionale evitando alla popolazione il contatto con l’ambiente ospedaliero, foriero di contenuti psicologici non sempre ben accetti da chi si sente in buona salute.
La manifestazione si svolgerà con il patrocinio dell’Ordine dei Medici della provincia di Caserta, dall’ASL di Caserta, dal Segretariato Italiano Giovani Medici sede Caserta, in collaborazione con Croce Rossa Italiana.
Il progetto prevede anche il sostegno operativo e logistico di giovani volontari del nostro Liceo Scientifico “A. Diaz” sez. distaccata di Caserta e degli Istituti Scolastici “M. Buonarroti” e “A. Manzoni” di Caserta, nonché - conclude la nota -  si svilupperà senza oneri economici per l’Ente, ma con l’ausilio di sponsor, tra cui imprenditori locali ed attività commerciali operanti sul territorio."