CASAGIOVE. ARTESTATE.. A NATALE: mercatini, musica e presepi in mostra






Articolo pubblicato il: 15/12/2017 17:02

Di seguito il comunicato stampa sull'evento: "Si avvicina il debutto ufficiale della kermesse “Artestate…a Natale”. La manifestazione natalizia di Casagiove - si apprende - prende il via ufficialmente domani pomeriggio, sabato 16 dicembre, alle 18.30 con l’inaugurazione dei mercatini di Natale che saranno adibiti nel cortile del Quartiere Militare Borbonico. Numerose casette sono state installate all’interno del monumento casagiovese e saranno visitabili in tutti i week-end del periodo natalizio. Nei mercatini di Natale sarà possibile guardare ed acquistare le decorazioni natalizie, gli articoli regionali dell'artigianato, souvenir, piccoli oggetti regalo ed anche fermarsi a gustare i prodotti enogastronomici, presso i vari punti vendita.

Contemporaneamente - continua la nota - sarà tagliato il nastro anche sulla mostra di arte presepiale, allestita nel Salone al primo piano del Quartiere Militare. Sia mercatini che la mostra di arte presepiale hanno gli stessi orari di apertura, stabiliti di settimana in settimana. Domani saranno aperti dalle 18.30 fino alle 22.30, mentre domenica 17 dicembre doppio turno, di mattina dalle 10 alle 13 e di sera dalle 18 alle 22.30. Nei prossimi giorni saranno resi noti gli altri orari, così da permettere ai cittadini ed ai turisti di essere sempre a conoscenza delle giuste informazioni.

Il primo week-end della rassegna natalizia - si legge - verrà impreziosito dallo spettacolo musicale che è in programma domani sera, a partire dalle 20.30, nel Salone principale del Quartiere Militare Borbonico. Il concerto “Fusion Project” si avvale della suggestiva presenza dell’illustre chitarrista Antonio Onorato, compositore di fama internazionale che ha sviluppato brani che coniugano il jazz con la world music. In giro per il mondo con numerosi concerti e progetti, tra Cile, Messico, Europa, Tunisia, Marocco, Angola, Uganda, Medio Oriente, Turchia e Iraq, Onorato ha suonato insieme ad artisti del calibro di Pino Daniele, Bob Geldof, George Benson, Pat Metheny, James Senese, Tullio De Piscopo, Gary Burton, Jan Garbarek e tanti altri. Lo accompagneranno sul palco Ciro Manna alla chitarra, Angelo Abate al pianoforte, Marco Galiero al basso e Gianfranco Campagnoli alla tromba. Un momento storico - conclude la nota - per la cittadina di Casagiove che potrà assistere ad un evento di rara bellezza per gli amanti della musica."