CASALNUOVO DI NAPOLI: CAMBIANO i SENSI di MARCIA. ECCO DOVE...






Articolo pubblicato il: 03/10/2018 17:44:27

Lo apprendiamo dalla pagina facebook di Massimo Pelliccia Sindaco di Casalnuovo di Napoli:

"AVVISO AI CITTADINI - A seguito dell'attività sperimentale, avviata con l'approvazione del Pum, da domani entreranno in vigore alcune misure correttive per migliorare la viabilità nelle ore di punta.

I vigili urbani, dopo aver redatto apposita relazione tecnica, stanno provvedendo ad invertire il senso di marcia di via Fontana (sarà possibile accedere dal Corso e raggiungere via Strettola). Via De Curtis sarà a senso unico con sosta su un lato e consentirà l'accesso al Corso Umberto, mentre via Cancello garantirà agli automobilisti provenienti da via Roma di accedere al corso, evitando così ingorghi in concomitanza della chiusura del passaggio a livello.

Va precisato, comunque, che nella zona compresa tra via B. Fontana e via San Marco sono presenti ben 5 istituti scolastici, con una concentrazione (negli orari di ingresso e di uscita) di ben 2mila alunni. Questo comporta inevitabili rallentamenti che possono alleviarsi solo utilizzando correttamente le aree di sosta comunali, che distano poche decine di metri dalle scuole. Camminare a piedi è uno dei modi migliori per vivere la città!"