Rimini, Trofeo Coni: in partenza 25 giovani atleti appartenenti a società sportive della provincia di Caserta. TUTTI I NOMI






Articolo pubblicato il: 18/09/2018 13:16:30

Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:

"Venticinque giovani atleti appartenenti a società sportive della provincia di Caserta partecipano dal 20 al 23 settembre alla quinta edizione del Trofeo Coni in programma a Rimini. La rappresentativa di Terra di Lavoro è inserita nella formazione che raggruppa i giovani qualificati delle varie province, in lizza sotto il nome della Campania, trattandosi di una competizione che alla fine assegna il Trofeo Coni alla Regione che ha conseguito il maggior - spiega la nota - punteggio nelle varie gare.

Questi i casertani qualificati: per il judo Carmine Leone, Valeria Della Rocca, Pierluigi Diomaiuta, Giada Esposito, Angelo Capasso; per il karate Alessia Sedino, Ilaria Silvestro, Guido Squillante, Nicola Guarino, Domenico Mottola; per la scherma Francesco Piccolo, Alessandra Vinciguerra, Marco Stigliano, Mariella Viale, Padick Loyola Torriente, Alessandra Calvanese; per gli sport equestri Aurora Oliver, Emanuela Bertone, Vittoria Tammaro, Angela Andrea Pontillo; per il pugilato Giuseppe Pisu, Tiberio Nocadello, Giuseppe Esposito, Emanuele Di Santis. Cinque i tecnici accompagnatori e cioè Antonio Romano per il judo, Teodoro Fiore per il karate, - continua la nota - Wilfredo Loyola Torrente per la scherma, Maria Canzano per gli sport equestri, Filippo Biffone per il pugilato.

La delegazione campana a Rimini sarà guidata dal presidente regionale Coni Sergio Roncelli e dal Coordinatore Tecnico Regionale Mimmo Scognamiglio.

"Il Trofeo Coni -ricorda il Delegato provinciale Michele De Simone- è stato organizzato per la prima volta a Caserta nel 2014, quando circa tremila finalisti da tutta Italia parteciparono alla competizione allora sperimentale, ora consolidata. Fu una edizione memorabile con la spettacolare cerimonia di apertura dinanzi alla Reggia e ancora oggi tutti ricordano quell'evento, ritenuto inimitabile per il contesto in cui si svolse"."