Santa Maria Capua Vetere: ai nastri di partenza la nuova stagione del Club 33 Giri






Articolo pubblicato il: 15/10/2017 12:26:19

Santa Maria Capua Vetere (Ce). Venerdì 20 ottobre 2017, alle ore 21.30, al via la nuova stagione dell'associazione culturale Club 33 Giri, in via R.Perla. Una vera festa a cui sono invitati tutti a partecipare sulle note di Tony Borlotti e i suoi Flauers. Durante l'evento verranno presentate le attività della prossima stagione associativa, i corsi proposti ai soci e annunciati alcuni degli appuntamenti dei prossimi mesi. Previsto un piccolo contributo live. 

Moltissime le novità in vista della nuova stagione dell'associazione sammaritana, realtà no profit ed esclusivamente gestita attraverso dinamiche di volontariato, immutato è lo spirito che anima i ragazzi del collettivo come è immutata la sua vocazione ad essere spazio di aggregazione e visibilità per progetti artistici inediti, per la promozione dell'arte a trecentosessanta gradi. La prima novità evidente è il nuovo look della sede in via R. Perla, completamente ristrutturata e tinteggiata nel corso di quest'estate e primi scampoli d'autunno, attività documentata sui canali social del Club 33 Giri

A salire sul palco per il primo live della stagione saranno, come scritto in precedenza, Tony Borlotti e i suoi Flauers. La band si forma nel 1995 a Salerno. Unico complesso 60’s beat Italiano della Campania tra i più apprezzati a livello nazionale. Negli anni la band ha partecipato a numerosi festival e concorsi distinguendosi sempre.  E' del 2003 il primo LP dal titolo “Il mondo è strano” (Teen Sound): undici canzoni di cui otto originali e tre cover (Teste Dure, I ragazzi del sole, I Profeti), in puro vinile. Ancora premi, recensioni entusiastiche, riconoscimenti e festival nazionali e internazionali, nel 2008 pubblicano il disco“ A che serve protestare?” (Teen Sound). Nel 2009 partecipano a “Befana Beat” al Sonar (Si), Primavera Beat (Al), “Monterey beat party” (Valencia ESP), e il festival del beat italiano di Roma (2009) (2010). Hanno riproposto la celebre "messa beat" al 20° festival del beat Italiano a Salsomaggiore. Del 2013 è l'ep “Aperitivo da Tony” e del 2016 il loro ultimo lavoro, un ep in vinile dal titolo "Battiti e Beati".