SMAV, 'Il nuovo codice dei contratti pubblici'. Pres. ANAC CANTONE: Pro e contro normativa? Vi spiego...






Articolo pubblicato il: 24/10/2016 16:10:11

"Il nuovo codice dei contratti pubblici", questo il nome del convegno che si è svolto questa mattina presso il teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Tra i relatori il Presidente Autorità Nazionale Anticamporra Raffaele Cantone ed il Presidente Società Italiana Avvocati Amministrativisti Regione Campania Antonio Lamberti.

Cantone : "Le criticità nel sistema emerse durante il periodo precedente questo nuovo decreto sono numerose , riguardano i tempi , l'eccesso di burocrazia , deviazioni corruttive . Questo strumento legislativo prova a mettere un argine a questi problemi ma è solo un punto di partenza e ha bisogno di tempo per essere rodato . Pro e contro della normativa ? I pro stanno nello stesso strumento stesso che può semplificare il tutto e consentire maggiori controlli ".

Avv. Lamberti : "In questa normativa ci sono i disguidi inevitabili di quando si lascia la strada vecchia per la nuova . Serve lavoro da parte di tutti per tracciare una nuova linea che dovrà reggere le sorti del Paese poiché questa materia investe notevole parte  del Pil nazionale . Per dimostrare la sua efficacia anche in rapporto alla crisi economica bisogna che entri a regime"