Torre del Greco (NA). Campanile di Santa Croce “colorato” di arancione. Ecco perchè. Ma gli appuntamenti non finiscono qui






Articolo pubblicato il: 25/11/2016 16:17:55

Questo parte del testo del comunicato inviatoci dall'ufficio stampa del Sindaco Borriello di Torre del Greco: " Campanile “colorato” di arancione per ricordare le violenze continue subite dalle donne. È l’idea venuta all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello che, su iniziativa del vicesindaco e titolare della delega alle Pari opportunità Romina Stilo, - si legge nel comunicato- da questa sera – venerdì 25 novembre – a domenica 27 ogni sera illuminerà il campanile della Basilica di Santa Croce di arancione: “È il nostro modo – dice Stilo – per porre l’accento su una tematica molto sentita e sulla quale siamo al lavoro per sensibilizzare l’intera cittadinanza”.

Da settimane l’amministrazione comunale, di - si legge nel comunicato-concerto con i rappresentanti del Centro Antiviolenza, sta effettuando incontri itineranti attraverso postazioni mobili nei vari quartieri cittadini. Questa mattina il vicesindaco Romina Stilo e la responsabile del Centro Antiviolenza Rosaria dell’Aversana sono state nella zona di via San Giuseppe alle Paludi.

Queste iniziative rientrano nelle manifestazioni promosse in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne..."