A Capodrise tre eventi del progetto 'La Strada Regia delle Calabrie sulle tracce del Grand Tour'






Articolo pubblicato il: 18/04/2024 18:00:54

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "Nelle prossime settimane Capodrise ospiterà una serie di appuntamenti inseriti nel cartellone degli eventi del progetto 'La Strada Regia delle Calabrie sulle tracce del Grand Tour: i fasti dei Borbone tra dimore nobili e gastronomia popolare'. Si tratta - si legge nel comunicato - di un intervento co-finanziato dal POC Campania 2014/2020 'Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura, programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale'. 
 
Valutato come intervento culturalmente importante per la comunità, il Commissario Straordinario del Comune di Capodrise, dottor Giuseppe Canale ha seguito l'iter di cooperazione - si legge ancora - con il l'Ente capofila, Nocera Superiore, aderendo alla rete dei comuni partner e alla programmazione e sviluppo degli eventi. 
 
Il primo degli appuntamenti vedrà protagonista la musica classica napoletana con il concerto  del maestro Espedito De Marino, noto tra l'altro per essere stato al fianco, artisticamente, del grande Roberto Murolo. L'evento - prosegue il comunicato - si terrà domenica 21 Aprile dalle ore 20:00 presso gli spazi all'aperto del Palazzo delle Arti a Capodrise.
 
Sabato 27 Aprile 2024 ore 19 appuntamento con 'LIBRI E…ARTE', incontro con gli autori. Si svolgerà in quella occasione la presentazione del romanzo storico 'Una Legione per Traiano' con allestimento di mostra d'arte orafa - si legge ancora - pittorica e grafica riproducenti momenti del libro e cimeli e amuleti antichi dei legionari. 
 
Domenica 28 Aprile 2024 ore 19:00 'LIBRI E …RISATE' . Ci sarà un incontro talk show su storie e personaggi del cinema e del teatro napoletano. Cabaret a cura di Antonio Luise, Direttore Artistico e speaker radiofonico. L'evento - concude il comunicato - si svolgerà presso Palazzo delle Arti".