CALCIO. Casertana vincente sotto la neve. Teramo battuto e piena zona playoff






Articolo pubblicato il: 14/02/2021 20:20:14

CASERTANA 2

TERAMO      0

CASERTANA: Avella; Hadziosmanovic (dal 32' st Polito), Konate, Carillo, Del Grosso; Izzillo, Santoro, Icardi (dal 21' st Matese); Rosso (dal 48' st Buschiazzo), Cuppone (dal 22' st Matos), Turchetta. A disp. Dekic, Zivkovic, De Sarlo, Varesanovic, De Lucia, Pacilli, Rillo, Longo.

TERAMO: Lewandosky; Vitturini, Trasciani, Piacentini, Tarantini; Santoro, Arrigoni; Bombagi (dal 35' st Kyeremateng); Ilari, Costa Ferreira (dall'11' st Diakite); Pinzauti ( dal 40' st Birligea). A. disp: Valentini, Cappa, Di Francesco, Bellucci, Di Matteo, Viero, Lombardi, Gerbi.  

ARBITRO: Sala di Palermo. Assistenti Donato di Milano e Tinello di Rovigo. Quarto uomo Di Marzo di Ciampino.

RETI: 4' st Cuppone, 49' st Turchetta

NOTE: ammoniti Polito. Espulsi: Vitturini (41' pt) e Piacentini (37' st), Guidi (37' st)

Freddo e gelo al Pinto ma la classifica è caldissima. La Casertana batte il Teramo 2-0, consolida la salveza e vola in piena zona playoff. Contro un avversario complicato i falchetti giocano la solita partita ispirata ai concetti di gioco di Guidi, cercano il gol attraverso il palleggio e lo trovano con merito due volte. Nel primo tempo il Teramo riesce con il pressing ad arginare la costruzione di gioco dei falchetti ma regala la prima occasione: al 5' Tentardini si inceppa e lascia palla a Rosso che serve Cuppone a tu per tu con il portiere. Il tiro è centrale. L'altro squillo della Casertana arriva quasi venti minuti dopo: il cross è di Del Grosso ma Rosso non devia e Icardi sul secondo palo conclude addosso ad un avversario. La risposta abruzzese arriva al 26' con una punizione di Bombagi. La gara si infiamma Rosso in diagonale sfiora il palo, poi Tentardini libera Pinzautti ma Avella sventa con unscita coraggiosa. Ancora Casertana nel finale di tempo prima con Icardi (tiro alto) e poi con Cuppone che servito magistralmente spreca clamorosamente di testa. Il gol però, è nell'area e sotto l'abbondante nevicata di inizio ripresa arriva puntuale al 4': Costa Ferreira, distratto, confeziona un bocconcino per Cuppone che stavolta, a tu per tu con Lewandosky non sbaglia. Uno a zero e Teramo già in dieci da fine primo tempo per l'espulsione di Vitturini. Sembra fatta ma col campo ghiacciato la Casertana sembra tentennare e fa fatica a chiudere la gara. Anzi rischia di subire il pari ancora da Bombagi su punizione. Poi, la seconda espulsione di Piacentini per un fallaccio su Matese congela lo spirito del Teramo che in pieno recupero subisce da Turchetta anche il due a zero. La Casertana mette la salvezza al sicuro e vola in zona playoff.