CALCIO. La Ternana è di un altro pianeta. Casertana ko al Liberati






Articolo pubblicato il: 08/02/2021 23:20:37

TERNANA - CASERTANA 5-1


Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Laverone, Boben, Kontek, Frascatore (Mammarella 34’st); Proietti (Paghera 26’st), Palumbo (Salzano 1’st); Partipilo, Falletti (Peralta 19’st), Furlan; Raicevic (Ferrante 26’st). 

A disp.: Vitali, Russo, Suagher, Mammarella, Damian, Paghera, Salzano, Peralta, Ferrante, Vantaggiato, Onesti. 

All.: Lucarelli. 

 

Casertana (4-3-3): Avella; Polito, Konate, Carillo, Del Grosso (Rillo 18’st); Icardi (Matese 18’st), Santoro, Izzillo; Rosso (Longo 33’st), Cuppone (Matos 18’st), Turchetta (De Luca 18’st). 

A disp.: Dekic, Zivkovic, De Sarlo, matese, Hadziosmanovic, Matos, Varesanovic, De Lucia, Pacilli, Rillo, Longo. 

All.: Guidi. 



Arbitro: Pashuku E. da Albano Laziale
Assistenti: Lenza S. da Firenze e Dal Santo Spataru C. da Siena

 

 

RETI: Furlan 27’pt, Partipilo 30’pt , 25’st Konaté, 3’st Partipilo, 13’st Raicevic, 38’st Peralta

 

Ammoniti: Santoro 26’pt, Palumbo 31’pt

Espulsi:

Recupero: 2’pt/2’st

 

PRIMO TEMPO:
Al 2’ Partipilo tenta il tiro sul primo palo ma è debole. Al 10’ Turchetta la appoggia a Santoro che prova il tiro ma la palla scivola di poco oltre la traversa. Al 16’ parte lo schema su calcio di punizione per i falchetti, la palla va a Del Grosso che calcia un bolide ma la palla va fuori. Al 18’ da prender nota il tiro di Raicevic sugli sviluppi di una punizione, probabilmente si tratta di uno schema. Al 25’ problemi muscolari per Polito. Al 26’ il primo cartellino giallo del match va a Santoro che scende fallosamente su Falletti. Al 27’ Falletti prova il tiro Avella respinge ma Furlan fa sua la palla e la mette dentro 1-0. Al 30’ disattenzione della difesa rossoblu, Partipilo riceve la palla in area da Frascatore, la stoppa di petto e la mette sul secondo palo 2-0. Al 42’ Kontek si trova la palla sulla testa e ci prova ma non riesce a concludere. Al 43’ ottimo assist di Rosso, Cuppone per poco non viola la porta difesa da Iannarilli. Al 45’ tiro di Rosso, peccato che è un po' alta, decisiva la deviazione da parte di Frascatore, corner per i falchetti, in battuta Rosso e Santoro, la palla arriva precisa sulla testa di Konaté che non ci pensa due volte ad accorciare le distanze, 2-1, c’è speranza per i falchetti che stanno dimostrando un grande spitiro in un match importante per loro. Nel frattempo erano stati assegnati due minuti di recupero praticamente bruciati da questa lunga cavalcata dei falchetti. Al 47’ fine primo tempo.

SECONDO TEMPO:
Al 3’ azione che parte su contropiede della Ternana, Falletti la mette in profondità per Partipilo che senza pensarci due volte la insacca mettendo la firma sulla doppietta oggi. Al 7’ ci prova Carillo di testa ma la palla è alta. Ancora falchetti in attacco, ci prova Izzillo al 12’ ma è out. Al 13’ Partipilo la crossa per Raicevic che scatta e beffa Avella, 4-1. Al 18’ Mister Guidi ne cambia quattro, escono Matese, Cuppone, Del Grosso e Turchetta; entrano rispettivamente Icardi, Matos, Rillo e De Luca. Al 22’ colui che è entrato da pochi minuti, Matos, prova subito a dar spettacolo con un tiro ma stasera la porta sembra rimpicciolirsi ogni volta che i falchetti provano il tiro, di poco fuori. Al 29’ Partipilo tenta il tiro di sinistro a giro ma la palla va fuori. Al 38’ Partipilo ruba la palla a centrocampo e parte a tutta velocità verso Avella, con lui sale Perlata che viene servito appena Avella si avvicina al numero 21 mettendo così a segno il quinto gol praticamente a porta vuota. Al 45’ vengono assegnati 2’ di recupero. Al 47’ triplice fischio e doccia fredda per la Casertana, vittoria comoda dei rosso verdi nonostante in buon approccio dei falchetti per buona parte del primo tempo, ma nonostante il vantaggio hanno deciso di affondare ancor di più il coltello nella piaga chiudendo i 90’ con ben 5 reti. Ci saranno giornate migliori per i nostri falchetti che comunque stanno dando il massimo per portare a casa quanti più punti possibili ogni volta che scendono in campo.