Caserta. La scuola media 'D.Alighieri' formerà docenti provenienti da istituti spagnoli






Articolo pubblicato il: 21/02/2020 14:58:27

Questo il testo della nota giunta in redazione dalla scuola media 'Dante Alighieri' di Caserta: "L’Istituto “Dante Alighieri” di Caserta partecipa da diversi anni ai progetti promossi dall’Unione Europea nell’ambito della formazione degli insegnanti come i progetti Erasmus. Negli anni scorsi ha ospitato ben tre delegazioni di docenti ed alunni provenienti dalla Francia, dalla Romania e dalla Grecia che, in un continuo scambio culturale, hanno partecipato alle attività curriculari ed extracurriculari assieme ai docenti ed agli alunni della scuola. Anche quest’anno la scuola Dante Alighieri vivrà alcuni giorni all’insegna della multiculturalità

E'ora la volta dei docenti spagnoli

Mercoledì 26 febbraio il Liceo “A. Manzoni”, unico Liceo linguistico presente sul territorio, e giovedì 27 e venerdì 28 febbraio, la Scuola Secondaria di primo grado “Dante Alighieri” ospiteranno una delegazione di docenti provenienti dalla Spagna ai quali sarà offerta la possibilità di effettuare attività di “job shadowing” ossia attività formative europee durante le quali gli insegnati avranno l’occasione non solo di aumentare le proprie competenze linguistiche, ma anche e soprattutto, di mettere in pratica una metodologia di formazione fortemente innovativa basata sull’utilizzo delle TIC nella pratica di insegnamento e nei processi di apprendimento delle lingue straniere.

Ancora un prestigioso riconoscimento per queste due scuole che da sempre operano in maniera innovativa anche a livello europeo"