'Marino risponde ai casertani': "Maltempo Caserta. Consiglio ai cittadini di restare a casa, di evitare gli spostamenti"






Articolo pubblicato il: 13/02/2021 15:01:01

Nel consueto appuntamento del sabato su GoldwebTv, il Sindaco Marino ha parlato del maltempo in città e dell'allerta in vigore per la giornata di oggi:

“Intanto, ci tengo a dare ai cittadini casertani un consiglio di cuore. Oggi uscite solo se strettamente necessario, solo se vi è impossibile non uscire, cercate quindi di restare a casa, di evitare gli spostamenti. Questo pomeriggio inizierà ad esserci un possibile nevischio, soprattutto nelle zone collinari della città, e quindi ci potrebbero essere un po’ di pericoli. Su questo, noi ci siamo già organizzati. Attivata la Protezione Civile, attivato il Centro Operativo Comunale e la Polizia Municipale; abbiamo portato in alcuni punti strategici della città delle sacchette di sale qualora ci fosse necessità di spargerlo sulle nostre strade. Però, il consiglio è sempre di restare a casa. Noi abbiamo una allerta meteo fino alle 24 di stanotte, poi nel tardo pomeriggio dovrebbe uscire un altro avviso da parte della Protezione Civile della Regione Campania, e capiremo così, se anche la giornata di domani necessiterà di un’allerta. Intanto, noi siamo organizzati, come organizzazione comunale siamo strutturati, ci sono tanti volontari della Protezione Civile già pronti ad agire qualora fosse necessario, e abbiamo anche già allertato il Centro Operativo Comunale. Abbiamo fatto rientrare in servizio tutti i possibili e necessari vigili urbani, quindi possiamo dire di essere pronti e strutturati. C sono tutta una serie di emergenze possibili che potrebbero accadere, noi lo sappiamo e siamo pronti. Si è alzato anche il vento e potrebbero esserci delle possibili cadute di radici, alberi e rami; quindi evitate di passeggiare se non è indispensabile. Tenete sempre presente il numero telefonico del Comando di Polizia Municipale che trovate sul sito del Comune di Caserta, poi è possibile chiamare in casi di emergenza il 113 che gira subito l’informazione alla Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco o al Comando di Polizia Municipale.”