Scampia/Cardito. "Scoperta fabbrica del falso e sequestrati 114.000 capi di abbigliamento contraffatti, tra cui articoli di Carnevale"






Articolo pubblicato il: 16/02/2021 14:42:29

Pubblichiamo nota stampa del Guardia di Finanza COMANDO PROVINCIALE NAPOLI: "GUARDIA DI FINANZA NAPOLI: SCOPERTA UNA FABBRICA DEL FALSO E SEQUESTRATI 114.000 CAPI DI ABBIGLIAMENTO CONTRAFFATTI, TRA CUI ARTICOLI DI CARNEVALE...

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel corso di due distinti interventi, ha scoperto nel quartiere Scampia del capoluogo una fabbrica abusiva e sottoposto a sequestro nel complesso 114.000 articoli contraffatti - si legge nella nota -, tra cui capi di abbigliamento e accessori di Carnevale. In particolare, nel corso di un primo intervento, i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego, seguendo alcune voluminose consegne portate a termine da insospettabili “fattorini”, in realtà tutti collegati allo stesso gruppo, hanno effettuato un primo sequestro, cui è seguita la perquisizione di un appartamento, che ha permesso di accertare - si legge nella nota - che all’interno era stata allestita una vera e propria “fabbrica del falso” attrezzata con macchinari per la produzione di merce contraffatta e materiale utile all’assemblaggio e confezionamento. Sequestrati oltre 600 capi di abbigliamento già confezionati e pronti ad essere immessi sul mercato, tra maglie, giubbini e pantaloni dei marchi contraffatti ..., scarpe e borse ... ed oltre 28.000 tra etichette, cerniere, scatole per scarpe e buste. Denunciata la titolare, ... di Napoli, per contraffazione e ricettazione. Nel corso di un secondo intervento - si legge nella nota -, i finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore hanno individuato un’attività commerciale a Cardito (Napoli) ... Tutti i prodotti, oltre 85.000 tra maschere di carnevale, accessori e monili di bijoutteria, sono infatti risultati privi del marchio CE, ... Al termine, gli articoli sono stati sottoposti a sequestro e il responsabile, ..., è stato segnalato alla Camera di Commercio per violazioni al Codice del Consumo. L’operazione - si legge nella nota - rientra nell’ambito della costante azione di contrasto della contraffazione da parte delle Fiamme Gialle partenopee a difesa del Made in Italy e della sicurezza dei prodotti, nonché a tutela degli imprenditori onesti e dei consumatori."