Teverola. "Furto di bicicletta elettrica". Un uomo nei guai






Articolo pubblicato il: 04/05/2024 15:27:38

Questo parte del comunicato stampa diffuso dalla Questura di Caserta:

"Comunicato stampa: furto di bicicletta elettrica a Teverola, arrestato dopo indagine della Polizia di Stato.

All’esito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Napoli Nord, la Polizia di Stato di Caserta ha dato esecuzione all’ordinanza per l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, nei confronti di un uomo (...) per il furto di una bicicletta elettrica.

(...) Il proprietario aveva parcheggiato il veicolo (...) di Teverola, scoprendo il furto una volta terminati gli acquisti. Le indagini dei poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Aversa, condotte grazie ad immagini di videosorveglianza, confronti fotografici e testimonianze dei presenti, hanno consentito di individuare l’uomo - si legge ancora - nonostante il viso interamente coperto da uno “scaldacollo”. Determinate per l’individuazione è stato un particolare rilevato sugli indumenti indossati durante il furto, poi ritrovati presso l’abitazione in occasione della perquisizione. (...)

Gli indizi raccolti hanno consentito al Pubblico Ministero di chiedere al Giudice per le indagini preliminari la misura cautelare nei confronti dell’indagato, eseguita dai poliziotti. Al termine delle formalità - si legge ancora - la persona è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, che l’indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva e che la misura cautelare è stata adottata senza il contraddittorio - prosegue il comunicato - che avverrà innanzi al Giudice, che potrà anche valutare l’assenza di ogni forma di responsabilità in capo agli indagati".