Caserta 'sostiene' l'Africa, aperta la raccolta fondi. Anche l'ex Juvecaserta Diawara 'scende in campo'. Il messaggio...






Articolo pubblicato il: 11/07/2018 23:31:28

E' un viaggio tutto 'casertano' quello che affronterà la nostra collaboratrice Serena Li Calzi in Africa. Si perché partirà con l'associazione casertana "Formazione Solidale" e l'associazione "I Bambini di Ornella" che operano in Senegal, impegnati in progetti dedicati ai bambini. In particolare, Serena ha adottato una serie di progetti che richiedono l’aiuto di tutti noi. Si lavorerà principalmente con e per i bambini, si organizzeranno attività al centro di accoglienza dell’Associazione, in spiaggia o nelle daara (luoghi in cui vivono i bambini di strada). "Serena, insieme ad un altro gruppo di volontari, - si legge dal sito internet di Formazione Solidale - ha messo in piedi una raccolta fondi che ci aiuterà a ristrutturare e a rendere più funzionale la scuola professionale dell’associazione nel piccolo villaggio di Kelle e a sviluppare un progetto di piantumazione per la scuola primaria del villaggio di Niangal".

A sostenere il progetto incentivando nelle donazioni, anche l'ex giocatore della Juvecaserta, Yakhouba Diawara che attraverso un video, invita a sostenere le due assiociazioni. Per le donazioni basta cliccare qui.