Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione:
"La Federazione Italiana Supercar, presieduta dal Sig. Luigi Iossa, è lieta di annunciare un evento di portata nazionale che si terrà a Caserta, unendo l'eccellenza automobilistica italiana con il prestigio del patrimonio culturale e militare del Paese.
L'evento gode del patrocinio della Regione Campania - si legge nel comunicato - del Comune di Caserta e dell'Aeronautica Militare di Caserta (Scuola Specialisti).
La Reggia di Caserta, patrimonio dell'UNESCO e riconosciuta tra le più belle al mondo, farà da cornice a un'esposizione mozzafiato.
Contemporaneamente, l'Aeronautica Militare aprirà le porte della sua area operativa con un Open Day, permettendo a tutti i cittadini di accedere e ammirare da vicino non solo gli aeromobili militari, ma anche una selezione delle più iconiche supercar italiane, tra cui Ferrari e Lamborghini, in un connubio senza precedenti di bellezza e ingegneria. Questo evento - si legge ancora - rappresenta un'occasione straordinaria per celebrare l'eccellenza italiana e rafforzare il legame tra le istituzioni, la cultura e il pubblico".
Di seguito il programma:
"08 GIUGNO 2025
Previsioni 70/80 Ferrari /Lamborghini
15.000/20.000 visitatori
Arrivo ore 9.00 uscita autostrada Caserta nord
Arrivo ore 9.30 viale Giulio Dohuet
Sistemazione di tutte le auto ed esposizione dove tutti i cittadini e visitatori, potranno ammirare e fotografare,
Ingresso libero a tutti
Alle 11,30 entrata con le supercar nell'aeronautica Militare
Posizionamento Supercar accanto agli aerei dell'aeronautica potranno anche entrare tutti i cittadini nella zona Militare ( SPETTACOLO. PURO)
Alle 13.30 partenza per il pranzo al ristorante
Hotel Plaza Caserta un ristorante elegante e moderno con le sue cascate scenografiche all’interno
Dopo il pranzo un brindisi di saluto a tutti i partecipanti
Dopo il raduno della reggia di Caserta un’altro raduno EPOCALE il 12 ottobre spettacolare raduno sul lungomare di Mergellina con pranzo nell’incantevole palazzo NEMO Eventi, tutte location da sogno con il patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania previste oltre 30.000 visitatori come testimonianza del raduno di Piazza Plebiscito 2024 - si legge ancora - previsti altri raduni in tutta Italia e, soprattutto, di “Auto Moto Napoli Expo”, la tre giorni dedicata al mondo dei motori a 2 e 4 ruote, alle auto di lusso e alla sicurezza stradale in programma dal 12 al 14 settembre prossimi alla Mostra d’Oltremare di Napoli. L’iniziativa, organizzata dalla Federazione Italiana Supercar. Aspetti rilevanti di “Auto moto Napoli Expo” saranno l'educazione alla sicurezza stradale, con attività di divulgazione e dimostrazione relative a questo tema fondamentale per la salute e la quotidianità di tutti. Le attività saranno realizzate in collaborazione con scuole di formazione e guida sicura e con il supporto di Forze dell’Ordine, Servizi di Soccorso e sanitari. Durante la fiera, i visitatori e gli ospiti avranno l'opportunità di ammirare da vicino le ultime novità del settore - recita ancora il comunicato - dalle auto di lusso alle moto, passando per veicoli elettrici e ibridi. Uno spazio speciale sarà dedicato alle auto d'epoca con un focus sul cambiamento tecnologico che ha portato alle auto moderne. Nell'ambito della manifestazione, si terrà un prestigioso concorso d'eleganza che vedrà la partecipazione di oltre 100 autovetture d'epoca di rilevanza storica e collezionistica. Una giuria composta da esperti di fama internazionale nel settore dell'automobilismo storico valuterà attentamente ogni vettura, assegnando riconoscimenti nelle diverse categorie previste. Al termine della cerimonia di premiazione - prosegue il comunicato - si procederà all'elezione di Miss Auto Moto Napoli Expo, con la partecipazione di circa 30 modelle".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!