Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione:
"Due occhi per chi non vede” – Solidarietà, sport e spettacolo a Marcianise
Una serata all’insegna della solidarietà, dello sport e della musica per una grande causa: giovedì 4 settembre 2025, a partire dalle 17:30 in Piazza Padre Pio a Marcianise, si terrà l’evento “Il Birrodromo per il sociale – Due occhi per chi non vede”, promosso da Gioventù Casertana, già gruppo consiliare dell’ex Forum dei Giovani - si legge nel comunicato - del Comune di Caserta, in collaborazione con i Lions International – Distretto 108Ya.
L’intero ricavato della serata, a partire da una quota minima di 10 euro, sarà devoluto al progetto “Due occhi per chi non vede”, finalizzato alla donazione di un cane guida ad una persona non vedente, che porterà il nome “Dongu” in ricordo del giovane Marco. La manifestazione vedrà, inoltre, la partecipazione del noto attore Gepy Scognamiglio, del pluripremiato paratleta - si legge ancora - Davide Riccardelli e dei cantanti Angelo Cuore Matto e Cristian Barbato, che animeranno la serata con la loro musica.
Durante l’evento non mancheranno momenti di sport e aggregazione: è previsto infatti un torneo di Beach Volley aperto a tutti, per unire divertimento e solidarietà. Il progetto è realizzato in collaborazione con la Scuola Cani Guida di Limbiate – Lions International, con il supporto di Gabriella Giacon - prosegue il comunicato - Specialist per la Campania, e di Giovanni Meo, Responsabile Distretto 108Ya. “Un’occasione per dimostrare come la solidarietà possa diventare festa e comunità. Con il contributo di tutti potremo regalare un amico speciale ad una persona che ne ha davvero bisogno”, dichiarano gli organizzatori".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!