Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "“Summer Concert 2025”, rassegna estiva dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta, volge al termine e propone un ciclo di concerti imperdibili con artisti internazionali in uno dei luoghi più affascinanti di Terra di Lavoro, ossia presso il Santuario Maria SS. dei Lattani di Roccamonfina - si legge nel comunicato - per la prima volta teatro di un così nutrito di concerti.
Il programma, che si svolgerà dal 28 luglio al 2 agosto, propone una ricca varietà di repertori, suoni e colori strumentali: dall’ Etno & Colto della musica balcanica, all’opera pianistica di Boris Pasternak, consacrato autore del Dottor Zivago, ma, da giovane, aspirante compositore, all’omaggio pianistico a Tolstoij di Daniel Lee Chappell; dalle variazioni - si legge ancora - sulle Variazioni Goldberg di Bach dei contemporanei Farhad Poupel, Louise Drewett, Philipp Dutton al grande repertorio cameristico classico e romantico sino alle forme di danza nella musica d’autore e alla musica da salotto tra ottocento e novecento.
Artefici dei concerti saranno i pianisti Cristian Sandrin e Hannah – Elizabeth Teho, che, oltre al recital pianistico - prosegue il comunicato - terrà un concerto in duo con il violinista Jian Ren, e la violinista kossovara Sihana Badivuku Hoxa che, da sola e in duo con la pianista Zana Badivuku Basha, proporrà tre interessanti programmi: Miniature & Fogli d’Album da Bach a Fritz Kreisler, Balkan Sound, con composizioni etnico - si legge ancora - colte di autori dell'area balcanica e Dances of the World, giro del mondo attraverso la danza nella musica d’autore dalla Russia alla Spagna.
"Summer concert" si concluderà mercoledì 6 agosto con un doppio concerto presso la Basilica di S. Maria in Foro Claudio di Ventaroli di Carinola a cura di Musica Enchiriadis e Ars Cantus Mensurabilis. Postludio - prosegue il comunicato - della Rassegna sarà invece la kermesse “Concerti di una Notte di Mezza Estate” al Borgo Medievale di Casertavecchia. L’ingresso ai concerti è libero".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!