Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "Pace con il Creato” è stato il tema dell’adorazione eucaristica per la casa comune che questo mese – lo scorso giovedì 19 febbraio – ha fatto tappa nella Parrocchia della Trasfigurazione di Succivo. Non soltanto - si legge nel comunicato - nel tradizionale Tempo del Creato ma durante l’intero anno pastorale 2025-2026 della Chiesa di Aversa, quindi, proseguono gli incontri promossi dagli Uffici diocesani per i Problemi Sociali e il Lavoro e per l’Ecumenismo - si legge ancora - e il Dialogo Interreligioso.
A Succivo, l’incontro mensile è stato animato, insieme con il diacono don Francesco Allocco e la Comunità Neocatecumenale della parrocchia, dai Circoli Laudato Si’ Aversa “Gratis Accepistis”, Vanvitelli e Sant’Antimo; la meditazione - si legge ancora - è stata tenuta da Emanuele Caizzo. Al termine dell’adorazione eucaristica – ormai una tradizione nella Diocesi di Aversa – i Circoli Laudato Si’ hanno fatto dono ai presenti della preghiera composta da Papa Francesco per la cura della casa comune.
L’Ufficio Ecumenismo e l’Ufficio Pastorale Sociale esprimono un sentito ringraziamento al parroco don Tommaso D’Ausilio e alla Comunità parrocchiale della Trasfigurazione di Succivo che con spirito di fraternità e sinodalità hanno ospitato - si legge ancora - l’incontro del mese di febbraio".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!