Acerra. Potrebbero cadere oltre 50 mm di pioggia. Il Sindaco chiude le scuole, i parchi ed il cimitero






Articolo pubblicato il: 21/11/2022 23:19:14

Secondo le previsioni metereologiche, a partire da questa notte e fino alle prime ore del pomeriggio, su Acerra potrebbero cadere oltre 50 millimetri di pioggia. Si tratta di precipitazioni di non comune intensità che potrebbero provocare criticità. Il Sindaco Tito D'Errico, come moltissimi altri suoi colleghi in Campania, ha emesso un'ordinanza di chiusura delle scuole comunali, dei parchi e del cimitero. Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook: 

"ALLERTA METEO, ORDINANZA DI CHIUSURA SCUOLE, PARCHI COMUNALI E CIMITERO.
 
Informo la cittadinanza che vista la comunicazione di allerta meteo ARANCIONE per la giornata di domani martedì 22 novembre 2022 ho predisposto l’ordinanza che prevede per domani MARTEDÌ 22 NOVEMBRE 2022:
1. La chiusura dei plessi scolastici, pubblici e privati di ogni ordine e grado - si legge nel post - compresi i servizi educativi per l’infanzia;
2. La chiusura dei Cimiteri Comunali ai visitatori e alle imprese impegnate nelle attività di edilizia funebre, garantendo in ogni caso l’erogazione dei servizi istituzionali di gestione dei servizi cimiteriali quali il ricevimento delle salme - prosegue il post - e a loro inumazione e tumulazione; 3. La chiusura dei parchi pubblici presenti sul territorio%u200B cittadino. Invito la popolazione tutta ad attenersi alle norme comportamentali di prudenza e cautela prevista in ogni caso di avviso di allerta meteo - conclude il post - per fenomeni idrogeologici rilevanti".