Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook 'Amministrazione comunale di Carinaro':
"FESTIVAL DELL'AMBIENTE
Ieri, in tutti i Comuni promotori del Festival dell’Ambiente – Succivo, Gricignano di Aversa, Cesa, Carinaro, Orta di Atella e Sant’Arpino – si è svolta una significativa e partecipata giornata ecologica. Presenti gli assessori all’Ambiente, i sindaci, gli amministratori locali e tantissimi cittadini - si legge nel post- che insieme hanno dato vita a un’esperienza utile e positiva per il nostro territorio.
Il Comune di Carinaro, in collaborazione con quello di Gricignano di Aversa, ha scelto simbolicamente Via San Salvatore, una strada di confine tra i due paesi, per organizzare l’evento. Una scelta mirata, che vuole sottolineare il valore dell’unione, del sostegno reciproco e della condivisione - si legge ancora - fondamentali per affrontare le sfide ambientali, che qui da noi sono spesso complesse. La forte adesione da parte della cittadinanza e l’entusiasmo con cui sono state realizzate le attività di pulizia di strade e aree verdi - si legge ancora - ci fanno ben sperare: il cammino verso una maggiore consapevolezza e cura dell’ambiente è ormai tracciato.
L’assessore Nicola Esposito ha dichiarato: “Un sentito ringraziamento all’assessore all’Ambiente Francesca Tessitore di Gricignano di Aversa per la collaborazione, e a tutti i colleghi impegnati in questo percorso condiviso. Ringrazio inoltre il sindaco Marianna Dell’Aprovitola per la fiducia e il sostegno, così - si legge ancora - come tutti gli amministratori che ogni giorno si mettono in gioco per un bene comune.” Un grazie va anche alla ditta Ecoffice, partner fondamentale del festival, sempre pronta a supportarci con grande disponibilità, e a tutti gli operatori ecologici per il loro prezioso contributo. Infine, un applauso alle associazioni di Carinaro che hanno partecipato con passione, dimostrando che, quando si lavora insieme, si possono ottenere grandi risultato".