Anfiteatro Santa Maria Capua Vetere. il GIORNO 5 SETTEMBRE, PRESENTAZIONE del LIBRO e dello SPETTACOLO "MATRICOLA ZERO ZERO UNO"






Articolo pubblicato il: 02/09/2018 16:05:58

All'interno della "memoria degli elefanti", quarta edizione verrà presentato il giorno 5 settembre, all'anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere, il famoso libro che sta riscuotendo notevole successo a livello nazionale del giudice Dottor Nicola Graziano, "matricola zero zero uno". Il 5 settembre, è quindi prevista a Santa Maria, non solo la presentazione del libro "matricola zero zero uno", ma anche la presentazione dello spettacolo che trae ispirazione dal libro medesimo. Il 13 settembre invece, è il giorno in cui si terrà lo spettacolo la cui idea è nata dal libro "Matricola zero zero uno". Coloro che hanno preso parte alla realizzazione del progetto sono: Antonio Iavazzo, ovviamente Nicola Graziano, Arciprete Giovanni, De Sanctis Luigi, Orsino Claudia, Rotunno Angelo, Chiara Russo, Elpidio Iorio.

(ruota il telefono per leggere la locandina)

Di seguito il testo del comunicato matricola zero zero uno:

 

 “…Nicola Graziano è un magistrato o un pazzo? Solo un pazzo può mettere in gioco il proprio corpo, la propria vita, scegliendo di farsi internare in un ospedale psichiatrico per incontrare la Follia e per capire l’istituzione creata dai giuristi del Codice Penale dedicata ai folli e ai rei…"-spiega la nota-Questo quanto si legge nella postfazione del libro MATRICOLA ZERO ZERO UNO, scritto da Nicola Graziano dopo tre giorni trascorsi da internato, da matto nell' Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa.-spiega la nota-Nicola Graziano è “… un militante della battaglia per il rispetto dei diritti civili e umani che vuole scoprire la dignità in fondo al pozzo nero del degrado…”, è un uomo da sempre impegnato alla ricerca della verità per una società più giusta, ma soprattutto una società libera. Nicola è un uomo libero alla ricerca della libertà per tutti,-si legge nella nota- è il cambiamento che vuole avvenga nel mondo. Un mondo dove ancora oggi, soprattutto oggi, “… il vero è solo un momento del falso…”, purtroppo non solo negli OPG, contrariamente a quanto afferma l’autore parlandoci di Tommaso, un internato incontrato nel suo folle viaggio.-spiega la nota-giovedì tredici settembre 2018, ore 20,30,-spiega la nota-verrà presentato a Santa Maria Capua Vetere all’ Anfiteatro Campano Amico Bio Spartacus Arena il libro Matricola Zero Zero Uno attraverso la rappresentazione teatrale a cura di Antonio Iavazzo, nell'ambito della manifestazione annuale, giunta alla IV edizione,-spiega la nota- del Festival della letteratura "La Memoria degli Elefanti, eroi, valori e valorosi", ideato e realizzato dai fratelli Bruno e Maurizio Zarzaca convinti che la cultura ci conduce alla libertà, imprenditori capaci di creare uno spazio  per la libera espressione della creatività al grido di "I am Spartacus".