Articolo pubblicato il: 11/10/2025 11:15:41
Questo il post facebook del Sindaco del Comune di Arienzo Giuseppe Guida: "SICUREZZA E SVILUPPO DELLE INFRASTRUTTURE VIARIE LUNGO L'APPIA: IN ARRIVO 3 MILIONI DI EURO PER ARIENZO, COMUNE CAPOFILA, E FORCHIA
È ufficiale il finanziamento di 3.000.000,00 di euro per un intervento volto al miglioramento della rete stradale, lungo la Via Appia, a servizio delle aree PIP di Arienzo, Comune capofila, e Forchia.
Le risorse - 1.800.000,00 euro per Arienzo e 1.200.000,00 euro per Forchia - saranno destinate all’adeguamento e al completamento del sistema viario, con l’obiettivo di potenziare la sicurezza della circolazione, l'accessibilità delle aree produttive e la competitività del territorio.
Il progetto nasce all’interno di una solida filiera istituzionale, a testimonianza di una collaborazione efficace e concreta nel promuovere lavori di crescita e di innovazione infrastrutturale.
Un ringraziamento va al sindaco di Forchia Gerardo Perna Petrone, che ha contribuito, in sinergia con il sindaco Giuseppe Guida e l'Amministrazione Comunale, nella persona dell'assessore alla Viabilità Lelio Castorio, alla realizzazione di questo importante risultato".