Aversa al voto. L'ex Sindaco Golia si fa da parte per Baldascino






Articolo pubblicato il: 05/05/2024 23:22:17

L'ex Sindaco di Aversa, Alfonso Golia, ha diramato una nota in cui spiega i motivi per cui ha deciso di appoggiare la candidatura a Sindaco di Mauro Baldascino nelle elezioni comunali di giugno: "Ricandidarmi a Sindaco di Aversa - si legge - era la scelta più ovvia, conseguenziale e logica. Ma non mi sono mai sentito l’uomo solo al comando, men che mai il centro del mondo.

Credo nella partecipazione e nella condivisione, quest’ultima la ritengo fondamentale in politica. Ecco perché - continua - il mio “passo di lato”: per lavorare e creare i presupposti di un centrosinistra unito che fosse sintesi di valori e non di interessi e l’ho fatto pur consapevole che rinunciare a propormi nuovamente come candidato Sindaco sarebbe stata una scelta molto sofferta per me e per il gruppo di amici con cui abbiamo vissuto questi anni intensi di amministrazione e per tanti di voi.

Il mio impegno e il mio amore per la città - prosegue - vanno avanti insieme al movimento civico “La Politica che Serve”, per il quale chiedo a tutti un sostegno elettorale e di partecipazione, un gruppo unito e che sta insieme non per tornaconto, ma per costruire il miglior futuro possibile per Aversa. Con onestà, rigore, trasparenza ed equità.

Principi che sono stati alla base dei miei anni da Sindaco - si legge ancora - allo stesso tempo valori che rivedo in Mauro Baldascino, esponente del mondo dell’associazionismo da anni impegnato per la promozione della legalità nel contrasto alle forme di criminalità diffusa. Mauro rappresenterà il centrosinistra alle prossime elezioni e noi lavoreremo sodo affinché sia lui il prossimo Sindaco di Aversa.

Ora posso dedicare - prosegue - una maggiore attenzione e presenza alla mia famiglia insieme a mia moglie Carolina. Mia figlia Annalucia è nata quando sono stato eletto Sindaco nel 2019 e ho perso anni molto importanti della sua crescita, lo stesso stava avvenendo con il piccolo Gennaro. Chi ha figli piccoli mi capirà, così come spero tutti comprenderete le motivazioni politiche.

Vi voglio bene, vi ringrazio per questi indimenticabili anni e continuerò ad essere presente per tutti voi!
Sempre e solo per il bene di Aversa!

Il vostro amico Sindaco
Alfonso".