Questo parte del comunicato stampa diffuso dai Carabinieri:
"AVERSA (CE). CONTROLLI SERRATI NELLE ORE DELLA MOVIDA. IN CAMPO I CARABINIERI MOTOCICLISTI. SCATTANO DUE DENUNCE E SANZIONI PER 18.000 EURO.
Il servizio straordinario di controllo del territorio eseguito dai carabinieri nella città normanna dalla tarda serata di ieri e fino alle prime ore di questa mattina si è avvalso del prezioso supporto di quattro pattuglie di motociclisti del locale Nucleo Operativo e Radiomobile. Le moto in dotazione ai militari - si legge nel comunicato - particolarmente agili nel centro cittadino, hanno consentito di raggiungere tempestivamente e in tutta sicurezza anche le stradine più interne e affollate della movida aversana.
Il particolare dispositivo messo in campo dall’Arma ha consentito di procedere al controllo di 250 persone e 180 veicoli, con la contestuale elevazione di 74 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, principalmente riferite alla mancata copertura assicurativa dei mezzi, guida senza patente, senza casco - si legge ancora - e senza la cintura di sicurezza.
Otto sono stati i veicoli oggetto di sequestro amministrativo e 23 quelli sottoposti a fermo. In totale sono state contestate sanzioni per 17.824,00€. Nel corso dei controlli i militari dell’Arma hanno sorpreso un (...) che, all’interno della propria autovettura, nascondeva un coltello da caccia della lunghezza di 19 centimetri, una bustina termosaldata contenente 4.20 grammi di hashish e una mazza da baseball della lunghezza di 63.5 centimetri. Gli stessi militari - si legge ancora - nel corso di una successiva perquisizione domiciliare eseguita nei confronti di (...) hanno rinvenuto e sequestrato una pianta di marijuana dell'altezza di circa 1 metro. Sia (...) che il (...) sono stati denunciati in stato di libertà e dovranno rispondere - si legge ancora - rispettivamente, di porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!