Aversa. Cedimento di parte della strada, il sindaco: "La causa sembrerebbe riconducibile a una perdita della rete fognaria"






Articolo pubblicato il: 15/02/2026 23:30:00

Questo il post Facebook del Sindaco di Aversa Francesco Matacena: "Questa notte, in Piazza San Paolo, si è verificato un cedimento del basolato con l’apertura di una voragine.

Sin dalle prime ore, intorno alle 3:00, si sono immediatamente attivati la Polizia Municipale e l’Ufficio Tecnico Comunale per mettere in sicurezza l’area e limitare ogni rischio per cittadini e automobilisti.

Dai primi accertamenti, la causa sembrerebbe riconducibile a una perdita della rete fognaria.

Desidero ringraziare gli operatori intervenuti tempestivamente e tutti coloro che hanno lavorato durante la notte con grande senso di responsabilità.

Questo pomeriggio sono sul posto insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Sagliocco, al vice coordinatore della Protezione Civile Raffaele Arpaia e alla geologa prof. Daniela Ruberti per seguire da vicino l’evoluzione della situazione.

Domani mattina proseguiranno le operazioni di monitoraggio e ispezione per accertare con precisione le cause del cedimento e programmare un intervento risolutivo nel più breve tempo possibile.

La sicurezza dei cittadini resta la nostra priorità assoluta".