Aversa, dopo il Consiglio comunale. Forza Azzurra: "Riteniamo non più tollerabile alcuna forma di ambiguità o disimpegno"






Articolo pubblicato il: 31/07/2025 09:13:22

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione, dopo il Consiglio comunale di Aversa: "Il gruppo consiliare Forza Azzurra, registra le parole pronunciate dal Sindaco nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale, rivolte alla maggioranza tutta. Pur nella consapevolezza delle divergenze - si legge nel comunicato - e della mancata condivisione su numerosi punti determinanti che hanno segnato le recenti scelte amministrative, rileviamo con rispetto che nessuna aggressione, né politica né personale, è stata indirizzata al nostro gruppo o all’Assessore di riferimento. Al contrario, è stato riaffermato il rispetto istituzionale - si legge ancora - e il riconoscimento del ruolo di ogni componente della coalizione.

Tuttavia, riteniamo non più tollerabile alcuna forma di ambiguità o disimpegno. Accogliamo positivamente l'annuncio, da parte del Sindaco, di una verifica politica di maggioranza. Riteniamo infatti indispensabile un confronto serio, franco e responsabile che consenta di rilanciare l’azione amministrativa su basi solide, trasparenti e – soprattutto – realmente - si legge ancora - condivise. I cittadini di Aversa meritano una guida coesa, determinata e interamente orientata al bene comune.

In tale contesto, ribadiamo con fermezza la posizione che da sempre ci contraddistingue: "Nulla chiediamo e nulla vogliamo pretendere."
Una linea chiara, fondata su spirito di servizio, lealtà istituzionale e senso di responsabilità, non su pretese o rivendicazioni di parte. È arrivato il tempo della chiarezza. Se questa non dovesse giungere - si legge ancora - Forza Azzurra agirà di conseguenza – con coerenza, responsabilità e trasparenza – come ha sempre fatto, nell’unico interesse della città di Aversa".