Questo il comunicato diffuso dalla Guardia di Finanza di Caserta: "GdiF AVERSA: “FINANZIERI PER UN GIORNO”. I BAMBINI DELL’ASSOCIAZIONE “MONDO BLU” INCONTRANO LA GUARDIA DI FINANZA.
Una mattinata speciale - si legge - vissuta da 10 bambini con disabilità dell’Associazione “MONDO BLU ONLUS” di Aversa, ente costituito da volontari per finalità di tutela delle persone affette da autismo che, accompagnati da educatori e genitori, hanno fatto visita alla caserma della Guardia di Finanza di Aversa. Accolti dal Comandante del Gruppo Aversa, Ten. Col. Luigi Acanfora, i piccoli ospiti hanno potuto conoscere da vicino il lavoro delle Fiamme Gialle, visitando alcuni uffici del Comando e soffermandosi sulle dotazioni delle pattuglie automontate nel servizio di pubblica utilità “117”.
A seguire, è stata data la parola - prosegue - ai militari in forza alla Compagnia Pronto Impiego Aversa che, dopo aver spiegato l’addestramento dei cani antidroga del Corpo, hanno presentato un “collega speciale”, il labrador LOSNA, attivo, sul territorio, sotto la guida del suo Finanziere Cinofilo. I bambini hanno successivamente assistito ad una dimostrazione pratica, in cui il cane antidroga ha potuto cimentarsi con la ricerca di stupefacenti. I “piccoli finanzieri per un giorno” hanno partecipato con entusiasmo ponendo domande e interagendo con il personale in divisa.
Al termine della visita, alla quale - conclude la nota - ha preso parte anche il Presidente della Sezione A.N.F.I. di Maddaloni, Lgt. Giuseppe Farina, unitamente ad altri rappresentanti dell’Ente, il Comandante del Gruppo Aversa ha consegnato a tutti gli ospiti un piccolo gadget ricordo. L’incontro svolto nella giornata odierna rappresenta solo una delle tante iniziative che il Comando Provinciale Caserta della Guardia di Finanza ha inteso promuovere per diffondere la cultura della legalità e permettere un confronto costruttivo, al fine di rafforzare i valori che permettono la crescita e la realizzazione delle giovani generazioni".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!