Di seguito la nota stampa giunta in redazione: "Il comitato "La Maddalena che Vorrei" da tempo è impegnato nella riqualifica e rivalutazione dei diciassette ettari che costituiscono l'area dell'ex manicomio di Aversa, ormai in degrado e abbandono da decenni.
Dopo diverse iniziative ed eventi, dall'ambito socio-culturale a quello ludico, organizzate nell'area della Maddalena negli ultimi
anni, il Comitato “La Maddalena che Vorrei” ha prodotto una "Carta di Intenti" che riassume le proposte concrete - spiega la nota- sul futuro dell'area, tra cui l'istituzione di un Parco Urbano.
Tale documento, sottoscritto e condiviso da migliaia di persone, è la base di un confronto che, da oltre un anno, si è provato ad avviare con l'Azienda Sanitaria Locale Caserta. Si è atteso mesi, comprendendo i tempi burocratico-organizzativi che un ASL possa avere, continuando a produrre attività, portando vivacità e- spiega la nota- utilità in quegli spazi di abbandono....
Il Comitato, stanco, deluso e disilluso dall'attesa, ascoltando le continue e svariate richieste della popolazione
CHIEDE
Un’immediata convocazione da parte del Direttore Generale, per l’apertura di un tavolo di discussione sul “Futuro della Maddalena”
LA MADDALENA È UNO SPAZIO CHE VA CONSEGNATO ALLA POPOLAZIONE!
Il Comitato, quindi, si rivolge a chiunque, singoli e realtà territoriali, tenga a quello che, - spiega la nota- nonostante l'abbandono, è il più grande polmone verde dell'agro aversano, e a quella che potrebbe essere l'opportunità per mutare il volto di questa territorio.
NON ASPETTIAMO OLTRE
NON RESTIAMO PASSIVI DINANZI AI SILENZI ISTITUZIONALI
ATTIVIAMOCI PER TENERE ACCESI I RIFLETTORI SULLA MADDALENA.
Si chiede a tutti, sottoscrivendo questo appello, di rendersi protagonisti - conclude la nota-delle prossime riunioni e iniziative.
NON BASTA FIRMARE È NECESSARIO PARTECIPARE"