Articolo pubblicato il: 28/01/2025 08:49:40
Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "Nicola Graziano, Magistrato e Componente Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, giovedì prossimo, 30 gennaio ’25, alle 18.30, nell’ambito della Rassegna #PinkHouseEventi, che si avvale del patrocinio morale del Comune di Aversa, presso la sala convegni - si legge nel comunicato - del Pink House Cafè, presenterà il libro “Parole di libertà” (Rogiosi Editore).
Un appuntamento che conclude la prima parte della rassegna #PinkHouseEventi che ha ospitato numerosi eventi, tra cui si citano: i concerti della cantante Francesca Marini e del gruppo musicale “Alma Partenopea”; gli incontri con lo scrittore spagnolo José Vicente Quirante Rives (che ha presentato un romanzo dedicato a Domenico Cirillo); con lo storico - si legge ancora - ed umorista napoletano Amedeo Colella; con il presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana Gianfranco Coppola; con il sassofonista e compositore Marco Zurzolo. Nel periodo natalizio, tra l’altro, si è tenuto un importante momento di riflessione sul tema “Per la Pace e la fratellanza tra i Popoli” con una interessante conversazione tra il Magistrato Nicola Graziano - si legge ancora - e il Vescovo Mons. Angelo Spinillo.
Dunque, giovedì è la volta del Magistrato Nicola Graziano con “Parole di libertà”, un testo incentrato sul ruolo dell’educazione civica nella formazione delle giovani generazioni. Il libro affronta, infatti, quelle parole che aprono scenari di libertà, condizione che si fonda necessariamente su valori fondamentali. Il programma - si legge ancora - dell’evento, coordinato dal direttore editoriale di “Nero su Bianco” Nicola de Chiara, prevede i saluti del sindaco di Aversa Franco Matacena, e di Vincenzo Vitale che è titolare del Pink House insieme ai fratelli Angelo e Emiliano.
Ad introdurre i lavori saranno il giornalista Elpidio Iorio e la responsabile Unicef Campania Emilia Narciso; successivamente si confronteranno con l’autore Graziano: Giovanni Chianelli, giornalista e scrittore; Angelo Pisani - prosegue il comunicato - avvocato e scrittore; Carlo Maria Palmiero, avvocato e componente della Giunta esecutiva dell'Unione Nazionale delle Camere Civili".