Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Aversa Francesco Matacena: "La sicurezza dei cittadini è la nostra priorità. Stiamo intervenendo con determinazione nei punti più sensibili della città, mettendo prevenzione e vivibilità - si legge nel post - al centro dell’azione amministrativa, con interventi armonici e coordinati, non azioni spot: un piano complessivo che punta a migliorare in modo duraturo la qualità della vita in tutta la città.
Abbiamo dato priorità a Via Salvo D’Acquisto, dove — oltre al rifacimento della strada, alla sistemazione dei marciapiedi e al ripristino della segnaletica — è stata emanata l’ordinanza che introduce - si legge ancora - il limite di velocità a 30 km/h e l’installazione di un nuovo dosso rallentatore, che si aggiunge a quello già esistente.
Un’arteria molto frequentata, soprattutto nel weekend dai più giovani, che ora potrà essere percorsa in condizioni di maggiore sicurezza. Nella stessa logica di intervento coordinato, abbiamo autorizzato le procedure per l’automatizzazione degli accessi - si legge ancora - a Piazza Paul Harris, un passo fondamentale per migliorare ordine e controllo dell’intera area, strettamente collegata a Via Salvo D’Acquisto.
Nuovi dossi rallentatori sono stati installati anche in altre aree particolarmente critiche, come su Via Giotto, in prossimità dell’incrocio con Via Michelangelo, e su Piazza Normanna. Stiamo monitorando tutti gli incroci pericolosi della città e a breve interverremo anche su altri punti, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza alla circolazione e tutelare - prosegue il post - pedoni e automobilisti. Un lavoro quotidiano portato avanti dalla nostra Polizia Municipale e dalla determinazione dell’Amministrazione nel rendere Aversa sempre più sicura, ordinata e vivibile".