AVERSA. Parco Pozzi chiuso dopo l'allerta meteo: "Interventi di messa in sicurezza fino a metà della prossima settimana"






Articolo pubblicato il: 16/10/2021 18:20:34

Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Aversa Alfonso Golia: "Buon Sabato a tutti. In molti mi state scrivendo per avere notizie sul perché il parco Pozzi sia chiuso nonostante la bellissima giornata. Come avevo anticipato - si legge nel post - qualche giorno fa, sia dopo che durante l’allerta meteo avremmo verificato le condizioni di tutti gli alberi del parco. Sono in corso i primi interventi urgenti resi necessari dopo il forte vento di giovedì; Da una prima verifica gli interventi fitosanitari e di messa in sicurezza continueranno fino a metà della prossima settimana. La priorità - si legge ancora - è tutelare l’incolumita’ delle persone e mantenere in buona salute il nostro patrimonio arboreo. Continueremo ad investire risorse ed energie in interventi fitosanitari, c’è ancora molto da fare. Lo sappiamo bene ma siamo consapevoli anche del grande lavoro che si sta facendo. Sono a lavoro gli addetti comunali insieme alla SMA Campania coordinati dall’agronomo comunale il Dott Palmisani. Voglio ringraziare - prosegue il post - il Responsabile dell’ufficio verde pubblico e l’assessore al ramo Elena Caterino per aver messo insieme in poche ore una grande azione di cura del nostro patrimonio arboreo anticipando di qualche settimana gli interventi programmati. Naturalmente - si legge ancora nel post - anticipo che nelle prossime settimane inizieranno le potature e gli interventi fitosanitari in tutta la città. Per far fronte a degli interventi straordinari l’assessorato insieme alla giunta sta lavorando a delle variazioni di bilancio che ci consentiranno di intervenire in modo capillare su tutte quelle criticità evidenziate nelle ultime settimane. La forestazione della città - si legge ancora - la cura del verde sono una priorità e continueremo a lavorare per stabilizzare anche questo settore, anche grazie alla collaborazione di tanti cittadini che hanno risposto positivamente alla campagna di adozioni delle aree verdi delle città".