Aversa. Parco Pozzi: lavori di pulizia e riattivazione irrigatori in corso






Articolo pubblicato il: 05/08/2025 09:36:32

Questo il post pubblicato ieri sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Aversa Francesco Matacena: "Oggi (ieri ndr) abbiamo avviato un intervento significativo per la cura e la valorizzazione del Parco Pozzi, il polmone verde di Aversa. Stiamo procedendo con la pulizia generale e la riattivazione degli irrigatori. Alcuni impianti risultano ancora guasti - si legge nel post - ma siamo già al lavoro per individuarli e risolverli in tempi rapidi, così da garantire una manutenzione efficace del verde.
 
Nei prossimi giorni completeremo l’intervento sull’intero parco, con l’obiettivo di restituire agli aversani uno spazio più bello, sicuro e accogliente. Sono stati anche riattivati i bagni del parco, un servizio essenziale per chi frequenta questo luogo.
Sono consapevole - prosegue il post - delle difficoltà che abbiamo incontrato nella gestione e manutenzione del verde pubblico, e non intendo né nasconderle né sottovalutarle. Ma sto mettendo in campo tutte le mie energie e un impegno costante per imprimere un cambio di passo, riportare decoro negli spazi comuni - si legge ancora - e restituire ad Aversa la dignità che merita. Da soli si va veloci. Insieme si va lontano".