Aversa. Questione mercato ortofrutticolo: le novità nelle parole del vicesindaco






Articolo pubblicato il: 06/11/2019 18:15:10

Questo il testo del comunicato inviatoci dall'ufficio stampa del Sindaco di Aversa Alfonso Golia: “La riqualificazione del Mercato Ortofrutticolo è una priorità di questa amministrazione. - Si legge nel comunicato -  Infatti, ho dato mandato al competente ufficio comunale - attraverso un atto ufficiale quale la delibera di Giunta n. 160 del 5 novembre – di predisporre la documentazione utile - si legge nella nota - a partecipare al bando che sarà pubblicato dalla Regione per la riqualificazione delle aree mercatali nell’ambito del POC Campania 2014/2020”, dichiara Luigi Fadda, vicesindaco del Comune di Aversa nonché assessore al ramo.
 
“Quest’atto va ad aggiungersi - prosegue Fadda - alle risorse che abbiamo già messo in campo con la Delibera n. 149 del 23 ottobre 2019 e, in parallelo, all'istituzione del tavolo tecnico - apprendiamo dal comunicato - con le parti interessate. Sono misure a riprova del concreto interesse che questa amministrazione ha nei confronti degli operatori del mercato ortofrutticolo”.
 
“Avere una struttura decorosa e che abbia i requisiti igienico sanitari è a tutela sia degli operatori del settore che dei consumatori - si legge nel comunicato - . Infatti, i primi potranno, di conseguenza, svolgere quotidianamente il lavoro in condizioni di dignità e, al contempo, garantire i consumatori sulla corretta conservazione dei prodotti. Insomma - conclude il vicesindaco Fadda - dignità del lavoro e tutela della salute sono temi ai quali crediamo molto. Solo insieme e pacatamente potremo raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo”.