Questo il post pubblicato ieri sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Aversa Francesco Matacena: "Domani (oggi ndr) termineranno i lavori di restauro della facciata della Chiesa della SS. Annunziata, uno dei tesori storici e artistici più preziosi della nostra città. Per troppo tempo le impalcature hanno coperto questa bellezza. Oggi, finalmente, viene restituito agli occhi e al cuore di tutti un monumento che è simbolo - si legge nel post - della nostra identità.
Un ringraziamento sincero va all’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, che ha curato con competenza e sensibilità l’intervento di riqualificazione del portale. In particolare, desidero esprimere gratitudine al Magnifico Rettore Giovanni Francesco Nicoletti, al Delegato del Rettore per l’edilizia - si legge ancora - prof. Gianfranco De Matteis, alla Direttrice Generale, dottoressa Carmela Luise, al Direttore del Dipartimento di Ingegneria, prof. Alessandro Mandolini e a tutti gli uffici tecnici dell’Ateneo, che hanno lavorato con professionalità e dedizione.
Un sentito grazie anche alla Soprintendenza, che ha seguito con attenzione ogni fase dell’intervento, garantendo il rispetto e la tutela del valore storico-artistico dell’opera. La cultura - si legge ancora - non può e non deve conoscere barriere: è il cuore pulsante di una comunità che vuole guardare al futuro con orgoglio e rispetto delle proprie radici".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!