Basket A2. LE PAGELLE. Male Cusin, insufficiente Hassan, bene Sousa






Articolo pubblicato il: 14/10/2019 08:27:35

Sconfitta cocente per la Juvecaserta che si è arresa dopo 2 supplementari a Roseto, e per di più con un canestro sulla sirena che forse la terna arbitrale non avrebbe dovuto convalidare stando a queste immagini. Ma francamente era una decisione difficilissoma e non ci sentiamo di biasimare gli arbitri. Questo però non può comunque condizionare una prestazione, quella dei bianconeri di coach Nando Gentile, ben al di sotto delle proprie possibilità. E allora ecco le nostre pagelle.

ALLEN 8: prestazione da incorniciare la sua, al di là del risultato finale. Ha tirato con percentuali incredibili e stava regalando la vittoria alla squadra.

GIURI 6,5: si è svegliato nell'ultimo quarto dei tempi regolamentari, suonando la carica in difesa e salendo in cattedra in attacco. Da lui però ci si aspetta concentrazione per tutta la gara.

SOUSA 6,5: primo tempo davvero niente male, in grande fiducia. Deve ancora rimettersi completamente, ma è già un gran bel passo avanti.

TUREL 6: in qualche modo riesce sempre a rendersi utile e a trovare la via del canestro. Sua la tripla che stava lanciando Caserta al rush finale.

HASSAN 5,5: 12 punti sì, ma 1/8 da 3. Lui è il tiratore della squadra e non può collezionare cifre del genere. Diversi canestri sono arrivati da rimbalzo offensivo, e questa è una bella cosa, ma non sufficiente.

VALENTINI 5,5: entra e si sbatte per provare a fare qualcosa, ma il palcoscenico sembra troppo più grande di lui. Deve sicuramente lavorare per meritarselo.

BIANCHI 5: partita da dimenticare. Sbaglia troppo da sotto e perde alcuni palloni sanguinosi. Semplicemente una giornata storta.

CUSIN 5: male! Da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta ben altro, soprattutto se deve lottare a rimbalzo con degli sbarbatelli. Anche per lui gara da dimenticare.

PACI 5: vale un po' il discorso fatto per Valentini, e cioè che deve darsi da fare per scendere in campo. E ieri non è riuscito ad incidere.