BASKET. Conoscete la March Madness? Tanti ex JC tra sfottò, leggende, futuri campioni






Articolo pubblicato il: 25/03/2019 18:39:56

La March Madness, ovvero la follia di marzo, non è altro che quel periodo in cui si disputa il torneo finale della Ncaa, il campionato universitario di basket. Decidere di frequentare un college rispetto ad un altro, in America, significa legarsi per sempre a quell'ateneo. Un legame indissolubile, un pò come è quello che sentono i tifosi casertani verso il club di Pezza delle Noci. E sono tanti gli ex atleti che hanno indossato la canotta bianconera ad aver espresso tramite i social le proprie esternazioni.

Iniziamo da Sean Colson, amatissimo playmaker all'ombra della Reggia, che pur non avendo frequentato l'università della Virginia ha elogiato le prestazioni del giovane De'Andre Hunter, come lui nativo di Philadelphia. Dunque un legame di territorialità ancora più forte.

Timmy Bowers ha fatto parte della Juvecaserta che nell'era moderna ha raggiunto l'apice con la semifinale scudetto. Lui ha frequentato la Mississippi State University che è diretta rivale dell'università del Mississippi, meglio conosciuta come Ole Miss. E qui si è lasciato andare ad un commento piuttosto colorito.

Infine c'è Andre Smith, l'ala che a Caserta si è messa in gran luce anche se si è lasciato piuttosto male con la tifoseria che l'ha fischiato nelle poche occasioni che ha fatto ritorno da avversario al PalaMaggiò. Lui ha frequentato l'università del North Dakota State che ha affrontato la prestigiosa Duke, nelle cui file milita il figlio della leggenda Nba David Robinson. L'occasione giusta per farsi una foto.