Questo il comunicato stampa diffuso dalla Nuova Pallacanestro Casagiove: "Se sei una ragazza nata tra il 2012 e il 2015 e sogni di scoprire il mondo del basket, Nuova Pallacanestro Casagiove ti invita a vivere un’esperienza sportiva entusiasmante. La società si distingue non solo per la presenza di istruttori FIP altamente qualificati - si legge nel comunicato - e per la qualità dei programmi, ma anche per il suo forte impegno nell’inclusione e nell’abbattimento di ogni barriera sociale e culturale nel mondo dello sport. La Nuova Pallacanestro Casagiove, infatti, punta a creare un ambiente accogliente e aperto a tutte le ragazze e i ragazzi, indipendentemente dalle loro origini, abilità o condizioni personali. Le attività sono pensate per essere inclusive, favorendo - si legge ancora - la partecipazione di chiunque desideri scoprire questa disciplina.
Le ragazze interessate potranno partecipare ad allenamenti dedicati il martedì alle 19.30 e il mercoledì alle 17.30 (presso il Palazzetto dello Sport di Casagiove in via Fortuna) oltre al venerdì alle 17:30 (presso la scuola media Pascoli in via Venezia). Sarà possibile entrare a far parte di squadre ufficiali e partecipare a campionati femminili, un’opportunità unica - si legge ancora - per mettere in pratica quanto appreso e confrontarsi con altre giovani atlete.
Per i più piccoli, sono già aperti i corsi di minibasket, rivolti sia ai maschietti che alle bimbe, con appuntamenti il lunedì alle 16.00, il mercoledì dalle 16.30 e il venerdì dalle 16.15. E per tutto il mese di settembre è possibile - prosegue il comunicato - provare gratuitamente le attività! Un’opportunità perfetta per scoprire se questo sport fa per te".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!