BASKET. La Juve portabandiera della Provincia di CE, poi...






Articolo pubblicato il: 19/07/2019 13:27:53

Con il ripescaggio in serie A2 della Juvecaserta la Provincia di Terra di Lavoro torna nel basket che conta ma, a livello minors, soffre e non poco. La formazione bianconera porta in alto la bandiera della Provincia, una Provincia che comunque sta soffrendo se si contano le altre società che fanno attività senior.

Per trovare un altro club casertano, infatti, bisogna scendere sino alla serie C Gold dove ancora regge il San Michele Maddaloni e da quest'anno ci sarà il New Caserta Basket che dopo essere stata promosso si è iscritto al campionato solo nell'ultimo giorno utile. Speriamo che tale decisione non sia gravata dalle poche risorse economiche.

In serie C Silver troviamo altre due compagini di Terra di Lavoro, ovvero Parete e Curti. Due società che stanno adottando una politica differente, visto che la formazione dell'agro aversano ha ingaggiato qualche giocatore di spessore per la categoria mentre Curti, dopo essere stato ripescato, ripartirà da una partnership con più società locali che prevede Raffaele Porfidia come head coach della prima squadra.

Ad oggi, con la procedura d'iscrizione in scadenza per il 23 luglio prossimo, in serie D sono due i club casertani: Casapulla e Ensi Caserta. Quella di Casapulla è la parabola discendente più clamorosa dell'estate. Infatti la compagine gialloviola aveva il diritto di disputare la C Gold ma ha preferito auto retrocedersi di ben due categorie per tenere comunque in vita il progetto.