Basket. LEGGENDE JUVECASERTA. Lanciamo il sondaggio per i tifosi. Chi preferite






Articolo pubblicato il: 30/10/2020 13:08:48

Il venerdì, sportivamente parlando, è quel giorno in cui s'inizia a respirare l'atmosfera della partita ormai imminente. Che si giochi di sabato o di domenica, è il venerdì che si entra seriamente nel clima partita. Questo vale per chiunque, giocatori, staff e soprattutto tifosi. Lo sappiamo bene a Caserta, che per i colori bianconeri della JC abbiamo vissuto con emozione e trepidazione milioni di questi venerdì, con ambizioni e speranze per le sorti della nostra amata squadra.

Quest'anno è un anno particolare, non solo a Caserta ma anche per l'emergenza sanitaria che di fatto ha chiuso - fino alla scorsa settimana precluso per gran parte - la possibilità ai tifosi di affollare gli spalti delle tribune dei palasport. Ma noi di GoldWebTv vogliamo in qualche modo continuare a respirare, e farla respirare a voi, quell'aria elettrizzante del venerdì che significava avvicinamento alla partita.

Da oggi infatti, lanciamo il sondaggio delle #LEGGENDEJC, ovvero ogni settimana chiederemo a voi tifosi di indicarci un giocatore che ha maggiormente penetrato i vostri cuori riconoscendolo quale bandiera della Juvecaserta (il sondaggio terminerà alla mezzanotte della domenica sera). L'obiettivo è quello di comporre un'ideale quintetto (playmaker, guardia, ala piccola, ala grande e pivot) senza dimenticarci di una figura chiave quale è l'allenatore. Per ogni ruolo indicheremo 4 nominativi, che si sfideranno in semifinali e finali. Alla conclusione, ovviamente, chiederemo a voi tifosi sempre tramite sondaggio anche chi per voi è l'MVP Leggenda.

Bando alle ciance, vi presentiamo il primo sondaggio che vede sfidarsi Nando Gentile e Randolph Childress.

Nando GENTILE (01/01/1967), un figlio della Juvecaserta che fu del Cavaliere Giovanni Maggiò, grande protagonista dell'ascesa a livello nazionale ed internazionale della squadra, e soprattutto simbolo dello Scudetto vinto nel 1991 quando proprio grazie alle sue triple si espugnò il Forum di Assago. Al PalaMaggiò c'ha giocato fino al 1993, poi c'è ritornato a fine carriera nella stagione 2003/04, e lo scorso anno ha allenato la formazione impegnata nel campionato di A2.

Randy CHILDRESS (21/09/1972), tre stagioni in NBA prima di venire in Europa e in particolare in Italia. Tra le sue esperienze anche Napoli (2000/01) e Scafati (2001/03). Ma abbiamo imparato a conoscerlo sopratutto quando era a Montegranaro e regalò un'amara eliminazione a Caserta in semifinale playoff della Lega2. La Juvecaserta lo ha ingaggiato nella stagione 2007/08, e "il Professore" proprio come a Montegranaro, ha regalato ai tifosi casertani la promozione in serie A.



Sondaggio: QUALE PLAYMAKER PREFERITE?

Nando GENTILE
Randy CHILDRESS