Basket. Serie C Silver. La guardia della Virtus 04 Curti Brancaccio: "Il campionato che affronteremo sarà sicuramente duro"






Articolo pubblicato il: 25/09/2019 14:35:42

Nel prossimo campionato di Serie C Silver prenderanno parte due squadre casertane: il Basket Parete e la Virtus 04 Curti. Proprio quest'ultima società ha visto cambiare radicalmente il proprio roster nel corso di quest'estate, ed uno dei nuovi acquisti è la guardia Massimo Brancaccio, giovane promettente classe 1999.

Sei uno dei nuovi arrivati nella Virtus 04 Curti, che ambiante hai trovato da nuovo acquisto?

"L'ambiente che ho trovato a Curti è decisamente sereno, pieno di ragazzi giovani che hanno tanta voglia di lavorare ad ogni allenamento. Mi sono integrato subito bene in questo gruppo ed è stato un impatto sicuramente positivo"

Che tipo di ambizioni avete per il prossimo campionato di Serie C Silver?

"Il nostro obiettivo è sicuramente quello di salvarci senza troppi problemi dato che, come già detto in precedenza, siamo un gruppo molto giovane e pagheremo un pò di inesperienza in campo, dovremo fare dell'agonismo e della concentrazione le nostre principali armi."

Che tipo di campionato credi che sarà?

"Il campionato che affronteremo sarà sicuramente duro, in cui il livello d'intensità in partita sarà costantemente alto. Dobbiamo farci trovare sempre pronti, curando quotidianamente i dettagli e non dovremo indietreggiare mai di un millimetro"

Nel weekend sarete impegnati nella pertita di Coppa Campania contro Parete, in che modo ci arrivate e che partita ti aspetti?

"La partita di coppa campania di sabato è molto attesa, abbiamo già iniziato a prepararla in settimana con coach Porfidia, arriveremo sicuramente molto carichi e determinati. Sarà una partita sicuramente tosta, in cui non ci risparmieremo e daremo del nostro meglio."