Basket. Serie D. La guardia dell'Ensi Caserta Pierluigi Sasso: "Sarà sicuramente un campionato equilibrato ed avvincente"






Articolo pubblicato il: 18/09/2019 14:58:39

Al prossimo campionato di pallacanestro di Serie D parteciperanno ben sette squadra casertane: il Basket Casapulla, il BC Casal Di Principe, l'Ensi Caserta, l'A.S. Basket Koinè, l'AICS Basket Caserta, il Basket Succivo e lo Step Back Caiazzo. Per l'Ensi Caserta sarà il secondo campionato consecutivo in questa categoria così come per il neo acquisto della squadra Pierluigi Sasso. Guardia classe 1993, sarà tra i principali protagonisti della squadra casertana e per questo gli abbiamo chiesto alcune impressioni sulla stagione ventura.

L'anno scorso hai militato tra le fila del Basket Succivo ed ora sei all'Ensi Caserta. Che tipo di ambiente hai trovato da nuovo acquisto?

"Dopo l'esperienza magica a Succivo, dove ho creato legami che vanno ben oltre la pallacanestro, sono stato davvero fortunato ad approdare a Caserta. Qui ho trovato una grande famiglia intensamente appassionata di sport. La dirigenza è seria e preparata ed i ragazzi, in particolare, mi hanno subito fatto sentire parte del gruppo e sono molto felice di questo."

Che tipo di ambizioni avete per il prossimo campionato di Serie D?

"Il livello del campionato è davvero molto alto, le squadre sono ben attrezzate e sarà sicuramente divertente mettersi alla prova in un contesto così competitivo. Ad oggi probabilmente è prematuro parlare di "ambizioni"; in questo momento il nostro obbiettivo principale è prepararci al meglio, mettendoci a completa disposizione del coach, amalgamandoci come squadra... poi si vedrà!"

Che tipo di campionato credi che sarà?

"Sarà sicuramente un campionato equilibrato ed avvincente: tutte le squadre sono composte sia da giocatori di grande esperienza che bazzicano da anni i campi della Campania sia da giovani ragazzi in gamba vogliosi di giocare e dire la loro. E' bello poter far parte di questo movimento e non vedo l'ora di iniziare!"

Lo scorso weekend siete stati impegnati nel "Memorial Davide Natale". Quali sono state le tue sensazione riguardo al quadrangolare?

"E' stato davvero emozionante. Onorare la memoria di Davide, attraverso la passione che ci accomuna, è stato davvero toccante e, sebbene non lo conoscessi personalmente, sono riuscito a percepire l'immenso affetto che lo legava ai suoi cari. Il torneo è stato organizzato in maniera perfetta, con grande impegno e cura nei dettagli. Davvero bravi tutti."