Articolo pubblicato il: 13/07/2025 12:50:48
Questo parte del post pubblicato sulla pagina Facebook 'Città di Bellona - Comunicazione istituzionale':
"Riqualificazione Vecchia Casa Comunale e Via 54 Martiri
Siamo lieti di comunicare alla cittadinanza che il progetto di riqualificazione della Vecchia Casa Comunale e di Via 54 Martiri ha raggiunto la fase conclusiva dell’iter autorizzativo. Stato Attuale. Tutte le comunicazioni ufficiali sono state effettuate e i dettagli del
progetto sono stati presentati agli enti competenti. Siamo ora in attesa del parere finale - si legge nel post- della Soprintendenza per i Beni Culturali, passaggio indispensabile per la tutela e la valorizzazione del nostro patrimonio storico.
Una volta ottenuto il nulla osta della Soprintendenza, si procederà con: Approvazione definitiva del progetto Affidamento dei lavori per l’avvio operativo degli interventi La Fondazione Culturale: Un Nuovo Motore per Bellona Un aspetto centrale di questo percorso è la prossima costituzione della “Fondazione Culturale – Città di Bellona”, che avrà sede proprio nella rinnovata Vecchia Casa Comunale.
La fondazione sarà dedicata alla valorizzazione del nostro patrimonio storico e culturale - si legge ancora - promuovendo iniziative, eventi e attività che rafforzino l’identità della città e ne stimolino la crescita culturale e sociale (...)".