Borghi Divini: al via la quinta edizione. Eventi in sei comuni del casertano






Articolo pubblicato il: 23/04/2024 11:50:44

Questo il comunicato stampa diffuso dal 'Borghi Divini':
 
"Taglio del nastro per Borghi Divini. Eventi in sei comuni del casertano, ecco il programma
 
Inizia la quinta edizione di 'Borghi Divini', la rassegna enologica scandita da dodici appuntamenti tra degustazione, esposizioni artistiche, spettacoli musicali e teatrali.  L'iniziativa messa a punto da MF Progetti e finanziata dalla Regione Campania, con il patrocinio dei comuni di Formicola, Castel di Sasso - si legge nel comunicato - Dragoni, Pontelatone, Giano Vetusto e Calvi Risorta, durerà più di un mese giungendo alla conclusione il prossimo 26 Maggio.
 
Alla presentazione ufficiale, moderata dalla giornalista Ester Pizzo, hanno preso parte: Michele Scirocco, Sindaco di Formicola; Antonio D'Avino, Sindaco di Castel di Sasso; Alfonso Izzo, Sindaco di Pontelatone; Arcangelo Mercone, consigliere del comune di Giano Vetusto.
  Le fasce tricolori hanno sottolineato l'importanza della rassegna, capace di proporre percorsi turistici alternativi grazie ad eventi di qualità, che rendono la zona decisamente - si legge ancora - più attrattiva sia per i turisti italiani che per quelli stranieri.
 
Cesare Avenia del Consorzio Vitica, impegnato nella tutela e valorizzazione delle filiere vitivinicole casertane, ha evidenziato come la sinergia tra gli enti consenta di creare nuove opportunità per un territorio dalla forte valenza ambientale, paesaggistica e culturale.
Le conclusioni sono state affidate a Giuseppe Miraglia di MF Progetti, che ha illustrato il fitto calendario di eventi. Primi in ordine temporale: la Fiera agricola di San Marco, l'incontro con Franco Arminio e i canti della gratitudine a Castel di Sasso - si legge ancora - programmati per il 25 aprile, Anniversario della liberazione d'Italia".