Lo apprendiamo dalla bacheca facebook del sindaco di Portici, Enzo Cuomo:
"Il 18 settembre del 2017 con un bonifico bancario di 5.000 euro facevo una donazione al Comune di Portici con l’obiettivo di istituire delle borse di studio per i ragazzi delle scuole Porticesi.
Il mio bonifico e’ stato iscritto nel bilancio del Comune e si possono trovare i soldi della mia donazione su un apposito capitolo di bilancio istituito dal Consiglio Comunale con una delibera di variazione del bilancio previsionale 2017 approvata dalla sola maggioranza con la solita assenza dei Consiglieri Comunali dei 5 Stelle e di tutta la minoranza, evidentemente contraria alle donazioni per istituire delle borse di studio a favore di ragazzi Porticesi.
Non sono stato il solo a fare questa donazione, tanti altri Cittadini stanno effettuando donazioni acquistando gli orologi patrocinati dalla Città di Portici grazie ai quali, con il contributo di 5 euro che andrà al Comune per ogni orologio venduto, quest’anno potremo istituire altre borse di studio anche per i ragazzi Porticesi delle scuole superiori.
Martedì scorso , 9 ottobre, nell'Aula Consiliare abbiamo consegnato le borse di studio, ciascuna pari a 250 euro, alle ragazze ed ai ragazzi Porticesi che nello scorso anno scolastico sono risultati particolarmente meritevoli.
Abbiamo premiato anche due giovani Porticesi che si sono particolarmente distinti nell’equitazione, Silvia Musto, e nell’opera intellettuale PORTICI SVELATA, Andrea Esposito.
Una bellissima sensazione stringere la mano a questi giovani che si sono particolarmente impegnati ed hanno potuto apprendere il significato di una iniziativa che va ben oltre il valore economico del premio esaltando il significato del merito quale riferimento fondamentale della vita di questi giovani studenti".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!