Buon Compleanno Massimo: l'evento






Articolo pubblicato il: 16/02/2018 11:47:40

"#BuonCompleannoMassimo 
Il 19 febbraio la Squadra ItalianAttori al Campo Paudice per la #PartitadelCuore 
Presenti le scuole, unite per dire NO AL BULLISMO 
Calcio d'inizio affidato al piccolo Arturo. 

Quest'anno saremo in tantissimi a festeggiare il compleanno di Massimo Troisi. Lunedì 19 febbraio arriveranno in città gli artisti della squadra ItalianAttori per sfidare in una goliardica partita di calcio gli amministratori locali e i docenti degli istituti cittadini. Sugli spalti centinaia di ragazzi delle scuole del territorio e tutti coloro che vorranno assistere al match per festeggiare insieme il nostro più illustre concittadino. 
Alle ore 10.30, al Campo Paudice, arriveranno tra gli altri: Enzo de caro, Sebastiano Somma, - spiega la nota- Daniele Pecci, Stefano Veneruso, Fabrizio Nevola, Gilles Rocca, Leandro Amato, Paolo Romano e tanti altri. 
La voce del match sarà di Daniele Decibel Bellini, speaker ufficiale della SSC Napoli.
Il calcio d'inizio invece sarà affidato al piccolo Arturo, il ragazzino aggredito da una baby gang a Napoli e divenuto il simbolo della lotta al bullismo. 

Vista la presenza delle scuole, l'evento sarà un'occasione anche per diffondere nuovamente il messaggio di solidarietà e partecipazione CONTRO IL BULLISMO e ogni forma di sopruso. Prima del match infatti, delegazioni di ogni scuola scenderanno in campo con varie coreografie, per poi unirsi in un unico grande cerchio formato da nastri blu, simbolo della lotta al bullismo. 
Sulle maglie, accanto a "Buon Compleanno Massimo" , campeggerà anche la scritta "Un calcio al Bullismo". 

Grazie anche a chi ha voluto rendere omaggio a Massimo, collaborando gratuitamente alla realizzazione dell'evento:
- Givova che ci ha offerto le maglie; 
- A se ASD San Giorgio 1926 - Official per la disponibilità di campo, spogliatoi e service audio per la telecronaca del match; 
- Sabatino Pasticceria Sirica che realizzerà la torta di compleanno di Massimo; 
Sandro Barrasso Artista Fotografo dell'evento; 
e naturalmente Protezione Civile e Croce Rossa Italiana. 

"Ci vuole un grande cuore per essere campioni, Massimo lo era. #Troisi #ItalianAttori #Calcio#Stopbullismo #Solidarietà". Lo apprendiamo dalla pagina Fb del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.