Questo il testo del comunicato inviatoci dall'ufficio stampa del presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca:
“È un ulteriore passo in avanti – ha commentato Giorgio Magliocca, presidente della Provincia di Caserta– che si aggiunge allo sforzo enorme di questi ultimi mesi che l’Ente porta avanti per l’ammodernamento degli istituti e la realizzazione di nuove scuole sul territorio provinciale. Si legge nel comunicato. È la volta della nuova sede del Liceo Scientifico a Caiazzo. Cerchiamo – ha concluso Magliocca – di venire incontro alle esigenze della comunità scolastica provinciale al meglio delle nostre possibilità. Un grazie va anche ai tecnici del Settore Edilizio dell’Ente, che lavorano tra mille difficoltà quotidiane, dimostrando uno spirito di servizio non comune”.
Si legge nel comunicato. Mercoledì 15 Maggio 2019, alle ore 11, si terrà la cerimonia inaugurale della nuova sede del Liceo Scientifico di Caiazzo, in Via Caduti sul Lavoro, sede distaccata del Liceo “P. Giannone” di Caserta.
Si legge nel comunicato. Il nuovo manufatto, primo lotto, di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di ulteriori locali, si compone di sei aule, due laboratori più uffici e servizi, ed è già funzionale. Il costo complessivo dell’opera è di Euro 2.568.000,00. Si legge nel comunicato. Per la sua realizzazione sono state superate diverse difficoltà tecniche, dovute alla rilevante pendenza del sito ed alla particolare consistenza del terreno.
Il manufatto è dotato di un dispositivo fotovoltaico per la produzione autonoma di energia elettrica, - si legge nel comunicato - utilizzata per l’alimentazione dell’impianto di riscaldamento centralizzato e settoriale, locale per locale."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!