Calcio C. Alla Casertana non riesce il colpaccio: il Cerignola passa al 'Pinto' ed è primo






Articolo pubblicato il: 10/02/2025 22:22:31

Casertana-Cerignola 0-1

 

CASERTANA: Zanellati; Fabbri, Kontek, Bacchetti, Llano; Collodel, Damian, Proia; Kallon, Vano, Carretta. All. Pavanel

CERIGNOLA: Greco; Romano, Martinelli, Visentin; Coccia, Capomaggio, Tascone, Bianchini, Volpe; D’Andrea, Salvemini. All. Raffaele

Casertana in serie positiva da tre partite, Cerignola a caccia della testa solitaria della classifica. Il match del 'Pinto' è interessantissimo per motivi diversi. 

Primi 17 minuti si studio per le due compagini. Gli ospiti provano a farsi pericolosi in area ma Bacchetti evita pericoli. Al 20' colpo di testa debole di D'Andrea con palla che termina facilmente tra le braccia di Zanellati. Al 23' si fa vedere la Casertana: tiro da lontano di Collodel, respinto da un difensore dell'Audace. Al 27' Cerignola pericoloso con Visentin ma la sua rovesciata non impensierisce Zanellati. Al 28esimo ancora Cerignola: botta al volo di Salvemini indirizzata all'angolino, provvidenziale Zanellati. Al 43esima buona opportunità per i falchetti con Vano che però fallisce il colpo vincente a tu per tu con Greco. 0-0 al termine del primo tempo.

La ripresa inizia con il Cerignola più convinto di fare bottino pieni. Al 53esimo grandissima occasione per Bianchini, Heinz ci mette una pezza ma Bianchini ritrova il pallone e per poco non stappa il match in favore dei pugliesi. Al 66esimo ancora Salvemini di testa ma il colpo di testa è debole, comoda presa di Zanellati. Due minuti risponde la Casertana ma il tiro di Kallon non inquadra la porta. 120 secondi dopo ci prova Carretta ma la sua conclusione viene facilmente bloccata da Greco. Girandola di cambi da una parte e dall'altra. Al 74esimo Llano va giù in area, il 'Pinto' vuole il rigore ma l'arbitro lascia correre. Taldo viene espulso per proteste. Al 79' Cerignola in vantaggio: Achik va al tiro quasi dal limite dell'area, botta potente sulla quale non può nulla Zanellati. 0-1 Cerignola. La reazione dei falchetti si concretizza con un tiro da molto lontano di Deli ma nulla di preoccupante per la retroguardia ospite. 5 minuti di recupero. Al 95esimo tiro di Collodel che colpisce il palo. Finisce 0-1 per il Cerignola primo da solo in classifica.