Calcio C. Finisce in parità la sfida tra Casertana e Cosenza






Articolo pubblicato il: 20/09/2025 19:32:49

Giornata di sole, tanto caldo e due tifoserie gemellate da decenni, questo il palcoscenico di Casertana-Cosenza, quinta giornata di campionato per ciò che riguarda il girone C.

Partono forte i calabresi che, supportati da quasi 800 sostenitori, si rendono pericolosi tre volte nei primi 180 secondi. Due volte è fuorigioco, terza volta ci pensa De Lucia a smanacciare in angolo. La Casertana prende le misure agli avversari ed il match si fa equilibrato senza particolari occasioni. Al 19esimo Cosenza che impegna De Lucia con un tiro da fuori area di Mazzocchi. I calabresi tornano a premere. Al 23esimo Cimino con un altro tiro insidioso ma stavolta è la difesa dei falchetti a deviare. Per il momento Cosenza padrone del campo. Al 28esimo conclusione da quasi metà campo di Toscano che aveva visto fuori posizione il portiere del Cosenza. Parata facile per Vettorel. Sale in cattedra Kallon e i falchetti strappano l’inerzia della gara. Al 31esimo sgroppata sulla fascia ma Vettorel evita il cross. Al 34esimo Kallon realizza, cross insidioso, non la tocca nessuno ed il pallone si infila in porta. 1-0 Casertana. Il Cosenza accusa il colpo e i padroni di casa ne approfittano per strappare il pallino delle operazioni. Al 44esimo. Garritano sbraccia durante un’azione. La panchina della Casertana si gioca la card review, solo ammonito Garritano. Espulsi per proteste il diesse (Degli Esposti) ed un dirigente dei campani. Finisce il primo tempo: 1-0 Casertana.

 

In avvio di ripresa il Cosenza reclama un rigore per atterramento di Garritano. Ma l’eventuale fallo era stato commesso fuori area. Al 55esimo Garritano pericoloso con un tiro da fuori area. Risposta vincente del solito De Lucia. Al 58esimo ancora Cosenza. Florenzi sulla fascia crossa per Mazzocchi che la incorna male. Nulla di fatto, palla fuori. Al 60esimo in area D’Orazio serve Garritano che di punta mette dentro. 1-1 tra Casertana-Cosenza. Al 64esimo ancora Garritano dalla fascia sinistra crossa, esce De Lucia che smanaccia, raccoglie D’Orazio e ancora un intervento provvidenziale di De Lucia. Soffre la Casertana in questo ultimo frangente. Risposta della Casertana affidata a Bentivegna che da posizione defilata non riesce a centrare lo specchio della porta. Si procede sui binari dell’equilibrio anche per le numerose interruzioni che generano 9 minuti di recupero. Al 92esimo Cosenza pericoloso. Cross di Ricciardi, tiro di Garritano: blocca De Lucia. Al 95esimo Cosenza pericoloso. Passaggio di Garritano per Cannavò che sfiora il gol per i silani. Al 97esimo Casertana pericolosa, cross dalla destra conclusione al volo di Falasca che non riesce ad inquadrare lo specchio.