CALCIO C. La Casertana stecca la prima: sconfitta a Potenza per i falchetti






Articolo pubblicato il: 25/08/2019 19:27:53

Sfortunata la prima della Casertana che si arrende in terra lucana 1-0 contro il Potenza. La realizzazione decisiva è stata di Jacopo Murano al 62esimo. Partono subito bene i padroni di casa. Minuti 4' del primo tempo. Ottima chiusura di Gonzalez su Murano, l'attaccante si era inserito e nell'area piccola aveva provato a girarsi per calciare. Passano 120 secondi e Iuliano impegna il portiere casertano Crispino. Inerzia che resta nelle mani dei potentini. Minuto 15: tiro-cross di Isgrò, la palla scavalca Crispino, accarezza la traversa ma torna in gioco. Spazza via la difesa ospite. Poco dopo viene ammonito Dettori. Arriva la risposta della squadra di Ginestra. 20esimo:Punizione perfetta di Zito tagliata in area, svetta Rainone. Il colpo di testa a botta sicura del capitano viene respinto in corner dal un intervento prodigioso di Breza. Grande occasione Casertana. E' un buonissimo momento per i falchetti che al 26esimo con Santoro tentano un tiro da distanza siderale. Ma la palla si spegne a lato. Un minuto dopo viene ammonito Gonzalez. Sette minuti dopo stessa sorte per Sales e Isgrò del Potenza. Fioccano i gialli in questa fase. Pagano dazio anche Ciriello, Giosa e Zito. Il primo tempo finisce 0-0. Nella ripresa prova a spingere il Potenza. E allora la Casertana decide di optare per il primo cambio: dentro Laaribi fuori Starita al 12esimo. Dopo tre minuti dentro Varesanovic e out Zito. Il match è equilibrato ma all'improvviso, quasi, arriva il vantaggio dei padroni di casa: cross di Isgrò, capocciata vincente di Murano al 62esimo. Doppio cambio per il Potenza poche azioni dopo: in campo Ricci e Longo. Escono Dettori e Ferri Marini. La Casertana reagisce. Al 65esimo D'Angelo trova il tempo giusto dell'inserimento ma manda di pochissimo alto. Replica immediata di Longo che costringe Crispino a parare con i piedi. Tra il 24esimo ed il 28esimo del secondo tempo vengono ammoniti Clemente, Castaldo e Viterritti. Al 29esimo terzo ed ultimo cambio per la Casertana e secondo per il Potenza. Dentro Floro Flores, fuori Gonzalez. Dall'altro lato in Piccinni, out Isgrò. Ultimi assalti della Casertana a caccia del pareggio: cross di Laaribi, testa di Floro Flores ma finisce fuori. I falchetti si scoprono e il Potenza ne approfitta. Ottimo intervento di Crispino 'a tu per tu' con Murano. 5 minuti di recupero ma non succede nulla di rilevante

IL TABELLINO

POTENZA-CASERTANA: 1-0

POTENZA: Breza; Viteritti, Iuliano, Dettori (64' Ricci), Coccia, Murano, Giosa, Sales, Isgrò (75' Piccinni), Emerson, Ferri Marini (64' Longo). All.: Raffaele.
A disposizione: Brescia, Ioime, Panico, Sepe, Giron, Di Somma, Silvestri, Souare.

CASERTANA: Crispino; Rainone, Santoro, Gonzalez (74' floro Flores), Starita (57' Laaribi), D'Angelo, Castaldo, Zito (61' Varesanovic), Ciriello, Longo, Clemente. All.: Ginestra.
A disposizione: Zivkovic, Galluzzo, Lame, Matese, Lezzi, Longobardo, Gambino.

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti.
Assistenti: Paolo Laudato di Taranto e Francesco Bruni di Brindisi.

Marcatori: Murano (P) 62'.
Ammoniti: Dettori (P), Golzalez (C), Sales (P), Isgrò (P), Ciriello (C), Giosa (P), Zito (C), Clemente (C), Castaldo (C), Viteritti (P).
Espulsi: nessuno
Recupero: 1' pt, 5' st
Spettatori: 3500 circa